Nuova Partnership: ShopFully e Coca-cola coinvolgono Autogrill Italia
Coca-Cola Hbc Italia e la piattaforma ShopFully siglano una partnership per coinvolgere i consumatori degli store di Autogrill Italia.
Grazie all’utilizzo della piattaforma tecnologica di ShopFully, Grazie a HI! (Hyperlocal Intelligence), insieme alla rete Beacon di Coca-Cola HBC Italia, le visite degli store Autogrill Italia aumenteranno del +19%, facendo interagire consumatori e negozi tramite smartphone.
«Grazie alla partnership tra ShopFully e Coca-Cola HBC Italia, che ha messo a fattor comune le competenze digitali del nostro team e l’utilizzo della loro rete Beacon, siamo in grado di comunicare in maniera puntuale con il consumatore finale in tutte le fasi del percorso di acquisto – ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully – La dimensione della rete Beacon, unita alla capacità di ShopFully di raggiungere milioni di utenti e al know-how tech dell’azienda, permette a brand e retailer di coinvolgere i consumatori con contenuti per loro rilevanti nei momenti più strategici, arrivando ad ottenere risultati di primo piano come dimostrato con la collaborazione con Coca-Cola HBC Italia e Autogrill Italia».
LE INIZIATIVE
Coca-Cola HBC Italia ha comunicato che il 100% degli shopper, geolocalizzati in prossimità e all’interno dei punti vendita di Autogrill Italia, quest’estate avevano aderito alle iniziative promozionali legate all’acquisto della borraccia realizzata in esclusiva per Autogrill e al concorso che ha messo in palio 5 biliardini personalizzati Coca-Cola.
In primo luogo, si è registrato un 19,02% di uplift di visite nei punti vendita Autogrill, che supera di 7 punti percentuali il risultato della campagna dell’anno precedente, confermando quanto una pianificazione continuativa sia strategica per ottenere sempre migliori risultati. In secondo luogo, oltre 20mila notifiche push lette dagli utenti all’interno dei punti vendita, confermano il successo del digitale per comunicare con i consumatori anche quando sono tra gli scaffali del punto vendita. A riprova del successo riportato dalla combinazione di queste attività, nei negozi dove la promozione era attiva, si è registrata un’incidenza degli scontrini relativi alla promozione superiore di 3 punti percentuali rispetto alla media nazionale di Autogrill Italia.
«In un mondo che evolve rapidamente, mutano anche le richieste e le necessità dei nostri clienti – ha sottolineato Luca Chiorazzo, National Account Manager di Coca-Cola HBC Italia – Grazie alla piattaforma tecnologica di ShopFully, che si conferma un partner solido dal punto di vista tecnologico, la rete Beacon di Coca-Cola HBC Italia ha trovato una applicazione che ci ha permesso di comunicare con i consumatori all’interno dei punti vendita in modo nuovo e più efficace, aprendoci a nuove frontiere della digitalizzazione».