Nomine strategiche in Pizzium
Il Gruppo Pizzium, player del food retail italiano con oltre 65 punti vendita diretti in Italia e un portafoglio che include anche il brand Crocca, ha nominato Marianna Martinelli (in foto a sinistra) come HR director, mentre Gabriele Pellegrini (in foto a destra) quello di marketing executive advisor, segnando un passo avanti nel percorso di consolidamento e sviluppo dell’azienda.
Le nomine arrivano in un momento di crescita e consolidamento per Pizzium, tra i protagonisti di un crescente interesse da parte del pubblico, grazie a una proposta distintiva, coerente e radicata nei valori dell’eccellenza made in Italy.
“L’ingresso di Martinelli e Pellegrini rafforza la nostra struttura manageriale con due profili complementari e di alto livello – commenta Stefano Saturnino, ceo e presidente del Gruppo Pizzium -. In un contesto competitivo e in continua evoluzione, è fondamentale investire in competenze strategiche per sostenere la crescita, sviluppare il potenziale delle persone e rafforzare l’identità del nostro brand”.
Marianna Martinelli. Con una consolidata esperienza nel settore food retail, guida la direzione HR con responsabilità su talent management, cultura organizzativa e sviluppo interno, in linea con i piani di crescita del Gruppo. Il suo contributo è centrale nel rafforzare la coesione dei diversi team, promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, valorizzare le competenze presenti in azienda e reclutare nuovi talenti. Tra i focus di Marianna Martinelli: favorire una cultura aziendale dinamica e pronta a sostenere l’evoluzione del brand, finalizzare un sistema di programmi interni, tra questi il progetto di formazione interna l’Accademia della Pizza, capace di accompagnare la crescita delle risorse interne e guidare il cambiamento delle persone.
Gabriele Pellegrini. Professionista con un solido percorso internazionale nel marketing strategico applicato al settore beauty retail, affiancherà il top management nello sviluppo del posizionamento di marca, nell’innovazione della comunicazione e nella gestione di PR ed eventi, con un focus su crescita, riconoscibilità e notorietà del brand. Il suo apporto è infatti determinante per rafforzare il legame emotivo con i clienti e sostenere la visione di Pizzium come brand contemporaneo, distintivo e culturalmente rilevante, mentre sviluppa uno storytelling legato al territorio e alle culture regionali. Pellegrini sta lavorando inoltre sul miglioramento dell’esperienza del cliente in pizzeria e online, basandosi sulle eccellenze di prodotto e di filiera già consolidate. Punta anche a implementare la rete delle partnership, arricchendo la community dei Pizzium Lovers grazie a eventi e collaborazione, per confermare Pizzium come love brand italiano della pizza.