Milano, lo chef stellato Niederkofler in Piazza Cordusio con Horto

Colliers Italia, gruppo internazionale specializzato nei servizi di consulenza immobiliare, ha perfezionato la locazione dell’ultimo piano dell’edificio milanese situato in Piazza Cordusio, The Medelan. Lo spazio diventerà la sede del nuovo ristorante Horto, un bosco moderno posizionato nel cuore della nuova Milano urbana.

Lo storico palazzo milanese, che confina lungo la via Tommaso Grossi con l’edificio Magazzini Contratti, è stato progettato nel 1902 da Luigi Broggi per ospitare la sede del Credito Italiano. Si tratta del principale, oltre che il più antico, dei tre edifici che compongono lo storico complesso The Medelan. L’ultimo piano del palazzo, con i suoi 500 metri quadri di area coperta e una terrazza sul Duomo, diventerà presto la sede del ristorante Horto.

Il format di ristorazione ricrea un autentico bosco moderno in cui gli appassionati della tradizione culinaria italiana avranno la possibilità di assaporare piatti innovativi e di eccellenza ideati da Niederkofler, chef tre stelle Michelin. Partirà nel 2022 e proporrà una filosofia sostenibile con riutilizzo di scarti e un rapporto stretto con i produttori.

L’impegno di Colliers Italia a supporto di Horto proseguirà, infine, anche nei prossimi mesi. Il gruppo internazionale sarà, infatti, advisor esclusivo anche per i futuri progetti di ristorazione.

SHARE