NB Aurora investe nella gluten free Farmo

Obiettivo della partnership strategica con NB Aurora, è quello di dare ulteriore impulso all’attività di R&D, che già vede investito il 5% del fatturato annuo e di espandersi ulteriormente in paesi Europei e in Nord America.

NB Aurora, quotata sul mercato MIV e gestito da Borsa Italiana, annuncia di aver firmato un contratto vincolante per l’acquisto, con soli mezzi propri, di una quota di minoranza pari al 47% di Farmo, azienda famigliare prima esportatrice negli Usa e Canada nel settore gluten-free. Il restante 53% del capitale rimarrà in mano alla famiglia che vede Remo Giai (nella foto) alla guida come presidente e il figlio Andrea Giai, ad.

Nel 2020 l’azienda ha realizzato ricavi per 20 milioni di euro, il 35% circa in più rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto a ricerca e innovazione.

Lorenzo Baraldi e Stefano Tatarella, rispettivamente managing director e senior vice president di NB Aurora, hanno così commentato: “Abbiamo deciso di affiancare Farmo nel suo percorso di ulteriore crescita perché crediamo che abbia ancora molto potenziale da esprimere grazie a una squadra di successo e una divisione R&S sempre attenta a trovare soluzioni che rispondano alle richieste di un consumatore che vuole mangiare sano senza togliersi la possibilità di avere anche un alimento gustoso e bilanciato a livello di valori nutrizionali”.

SHARE