Naturalboom sbarca su Crowdfundme

Naturalboom ha lanciato una campagna su CrowdFundMe. Prodotto dalla startup biellese Leaveyours, il prodotto, già presente sugli scaffali della GDO italiana, punta a espandersi all’estero.

I capitali raccolti nella campagna di equity crowdfunding, che si concluderà a fine novembre, saranno utilizzati per lo sviluppo della rete commerciale sul territorio nazionale e per il processo di internazionalizzazione, come anche per implementare attività di marketing, operazioni di vendita e branding mirate e ampliamento della squadra.

LeaveYourS, sensibile al tema della sostenibilità, ha partecipato ad alcune iniziative come il progetto in collaborazione con la piattaforma Treedom che ha portato alla piantumazione di 200 alberi in tre diversi Paesi africani.

IL TREND

Nato nel 2017, Naturalboom raggiunge oggi 600 punti vendita in Italia e mantiene un incremento medio annuo del 25%. Sul mercato, ha circa 600mila lattine e stima di incrementare le vendite, per l’anno in corso e per il prossimo, a 900mila e 1,5 milioni, con 1,5 milioni di ricavi stimati.

A favorire lo sviluppo sarebbe il trend del mercato delle bevande healthy: in base alle stime dei Statista.com, si prevede una crescita annuale del 9,32% CAGR, o tasso annuale composto, 2021-2026, con un volume previsto per il 2026 di quasi un miliardo di litri.

SHARE