a
sabato 23 ott 2021
HomeDistribuzioneMolino Spadoni nel 2020 convalida crescita del 16%

Molino Spadoni nel 2020 convalida crescita del 16%

Molino Spadoni nel 2020 convalida crescita del 16%

Nel 2020 il gruppo romagnolo Molino Spadoni ha confermato, con un fatturato di circa 69 milioni di euro, un bilancio in crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Il bilancio è stato firmato dal presidente del consiglio di amministrazione Leonardo Spadoni.

L’azienda, specializzata nella produzione e distribuzione di farine speciali e miscele, ad oggi è attivo sia nella GDO sia nel Food Service, in Italia e in oltre 40 paesi mondiali.

In base ai dati del bilancio, l’Ebitda, di circa 8 milioni di euro, è cresciuto del 47,5% rispetto al 2019. Da quest’ultimo dato, emerge un delta di crescita molto ampio, indicatore di solidità finanziaria. L’export mantiene un’incidenza di fatturato pari a circa il 20% sul totale.

Rimane inoltre centrale il ruolo del core business aziendale, ovvero delle farine, che ha visto una crescita complessiva di circa il 15% a valore, contribuendo al risultato globale. Positivo anche l’apporto di tutto il comparto fresco, che ha visto nel corso del 2020 un incremento del 30% sia nel canale GDO che nel mondo Normal Trade.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.