Molino Spadoni nel 2020 convalida crescita del 16%

Nel 2020 il gruppo romagnolo Molino Spadoni ha confermato, con un fatturato di circa 69 milioni di euro, un bilancio in crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Il bilancio è stato firmato dal presidente del consiglio di amministrazione Leonardo Spadoni.

L’azienda, specializzata nella produzione e distribuzione di farine speciali e miscele, ad oggi è attivo sia nella GDO sia nel Food Service, in Italia e in oltre 40 paesi mondiali.

In base ai dati del bilancio, l’Ebitda, di circa 8 milioni di euro, è cresciuto del 47,5% rispetto al 2019. Da quest’ultimo dato, emerge un delta di crescita molto ampio, indicatore di solidità finanziaria. L’export mantiene un’incidenza di fatturato pari a circa il 20% sul totale.

Rimane inoltre centrale il ruolo del core business aziendale, ovvero delle farine, che ha visto una crescita complessiva di circa il 15% a valore, contribuendo al risultato globale. Positivo anche l’apporto di tutto il comparto fresco, che ha visto nel corso del 2020 un incremento del 30% sia nel canale GDO che nel mondo Normal Trade.

SHARE