Milano, il Mercato di Porta Genova verso la riapertura

Si appresta a riaprire l’ex Mercato metropolitano di Milano, ora ribattezzato Mercato Agricolo di Porta Genova. L’evento dal grande successo di pubblico, nato sulla scia di Expo 2015, aveva dovuto chiudere i battenti nella primavera 2016 a causa di debiti pari a 1 milione di euro per mancati pagamenti ai fornitori, ma a settembre dovrebbe riaprire per almeno quattro mesi.

Secondo quanto riporta La Repubblica, il consorzio di produttori ortofrutticoli Unaproa ha trovato un accordo con Ferrovie dello Stato (che gestisce lo spazio di via Valenza sui Navigli) e ora si attende solo il via libera del Comune di Milano per ripartire all’insegna dei prodotti agricoli e dello street food.

Unaproa ha presentato a Palazzo Marino un programma dettagliato di attività per il 2016, dagli orti urbani all’educazione alimentare e la rivendita di frutta e ortaggi di produttori a rotazione. Dal canto suo il Comune ha chiesto rassicurazioni al consorzio per evitare che si ripetano episodi come quello che ha portato alla chiusura della scorsa gestione e per ora si parla di un affidamento temporaneo di quattro mesi, da settembre a dicembre.

Intanto il Mercato metropolitano, ideato dall’imprenditore Andrea Rasca e già presente a Torino, è sbarcato per la prima volta all’estero con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Londra in partnership con il gruppo immobiliare Peabody.

Milano, il Mercato di Porta Genova verso la riapertura

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE