Lume, la nuova scommessa di Luigi Taglienti

C’è grande attesa per l’apertura del nuovo ristorante dello chef stellato Luigi Taglienti a Milano. Se sulla data c’è ancora incertezza (maggio o giugno), quel che si sa è che il Lume sorgerà nell’ex fabbrica Richard Ginori in via Watt 37, zona Naviglio Grande.

Lo spazio è quello di W37, un progetto di riqualificazione che comprende appartamenti privati, spazi polifunzionali gestiti dalla società di valorizzazione di beni MB America e appunto il ristorante che conta 40 coperti.

Dopo l’addio al Trussardi alla Scala e la breve collaborazione a Palazzo Parigi, Taglienti scommette su una zona non proprio centralissima per «dare profondità alla città», come ha spiegato lui stesso a finedininglovers.it.

«La zona di via Watt è incredibile, viva e piena di potenziale», ha aggiunto lo chef. «Sarà più facile raggiungerci per chi viene da fuori Milano».

Lume nasce dalla volontà di Emanuela Verlicchi Marazzi, imprenditrice e presidente della fondazione Filippo Marazzi, che investe in iniziative a sostegno di giovani talenti. Il progetto vede protagonista la luce ed è stato firmato dall’architetto Monica Melotti, chief design officer di MB America.

Leave a Reply

SHARE