Lo Conte, con il brand Giusto entra nelle farmacie
Il Gruppo Lo Conte, specializzato nel mercato delle farine speciali e ingredienti per dolci e salati con i marchi Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano, acquisisce da Giuliani Farmaceutici il marchio Giusto®.
Gruppo Lo Conte, con la nuova acquisizione, vuole affermarsi anche nel mercato dell’alimentazione speciale. Si riconferma, così, ancora una volta innovatore di mercato, come avvenuto nel mercato delle farine speciali.
La sede operativa della nuova realtà è in Lombardia.
“Il Gruppo Lo Conte è una grande storia di famiglia fatta di tradizione, integrità e innovazione. Siamo quattro generazioni di agricoltori prima che industriali, con terreni di proprietà familiare sui quali sperimentiamo nuovi e antichi concetti di materie prime”, dichiara Antonio Lo Conte (nella foto), presidente del gruppo. “Cerchiamo di essere diversi in tutto: abbiamo un centro di ricerca di oltre mille metri quadri tecnologicamente all’avanguardia dedicato alla ricerca e siamo stati il primo player ad innovare il segmento delle farine speciali per usi specifici. Oggi come ieri sono convinto che questa acquisizione sia una scelta strategica sicuramente impegnativa e allo stesso tempo sfidante. Una scelta che confermerà la crescita sostenibile che il nostro gruppo ha da sempre nel DNA, anche nel mercato dell’alimentazione speciale”.
“L’acquisizione è un importante tassello nella crescita multicanale del Gruppo Lo Conte nel farmaceutico. Giuliani è presente su 10mila farmacie e un accordo di collaborazione ci permetterà di averne il presidio con il brand Giusto®”, dichiara Christian Ciccone, amministratore di Farmafood, società del Gruppo Lo Conte che si occuperà della gestione del progetto. “Una scelta di lungo periodo che vedrà di qui al 2022 il lancio di una linea di innovativi di integratori funzionali. Il mercato dei nutraceutici e integratori vale in Italia oltre 3 miliardi di euro, con un trend di crescita costante e progressivo. Un importante mercato – 10 volte più grande del mercato farine – che vogliamo conquistare e presidiare. Su questo progetto è già attivo un nuovo team di ricerca e sviluppo”.