Chef Sacco sbarca a Torino da Piano35
Lo chef due stelle Michelin del Piccolo Lago di Verbania sarà alla guida della cucina di Piano 35.
Il ristorante torinese, la cui gestione è affidata a Sacco e ad Affida, newco del Gruppo Cirfood specializzata nell’alta ristorazione, volta pagina e riaprirà al pubblico il 17 settembre.
Di giorno l’offerta sarà in chiave bistrot con quattro menu dalle diverse fasce di prezzo mentre la sera saranno proposti tre i percorsi gastronomici: Piemonte, Mediterraneo e Mondo.
Completa l’offerta il trentasettesimo piano, dove è collocato il Lounge Bar Piano35, affidato al bartender Mirko Turconi. Questo spazio vedrà l’incontro tra la filosofia della mixology e la proposta gourmet di Piano35, rivisitata da Marco Sacco in chiave di moderne tapas.
Nuova vita anche per lo Spazio Trentacinque, un’area modulabile che potrà ospitare colazioni di lavoro ed eventi privati dall’alto del grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, disegnato da Renzo Piano.
«Quando sono entrato per la prima volta a Piano35 – spiega Marco Sacco – ho avuto la sensazione di trovarmi in una grande metropoli, poi ho rivolto lo sguardo all’esterno e ho visto la Mole. È la forza di questo luogo, non esiste qualcosa di simile in Italia. L’atmosfera è moderna e internazionale, ma le sue fondamenta appoggiano sulla prima capitale d’Italia. Per dirla in modo semplice: si respira il mondo al 35° piano di Torino. E il mondo è ciò che porteremo nel piatto».