Etilika.it lancia una campagna da 500mila euro su Mamacrowd

Etilika.it, e-commerce specializzata nella vendita di vini e alcolici, lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd del valore di 500mila euro.

Lanciata nel luglio del 2019, Etilika è tra i principali player italiani dell’online e punta a chiudere il 2020 con un fatturato di circa 2 milioni di euro, contro i 200mila del secondo semestre dell’anno della fondazione. Specializzata in vini nazionali, champagne e superalcolici, ha ora come obiettivo l’internazionalizzazione e l’ampliamento del catalogo.

Dopo aver chiuso a dicembre 2020 un primo round d’investimento pari a 425mila euro, ora la società si apre all’ingresso di nuovi investitori. È un mercato, quello del vino, che fa circolare 245 milioni di ettolitri ogni anno e dove gli acquisti online stanno crescendo molto rapidamente. L’intento della società è investire i capitali raccolti per accelerare lo sviluppo sui mercati esteri, migliorando i processi logistici, aumentando la presenza sui media e le campagne di marketing e incrementando la capacità di selezionare etichette da inserire nei cataloghi.

L’enoteca, con più di 1.500 etichette, magazzini per lo stoccaggio dei vini e una logistica interna per picking & packing, cerca di unire l’esperienza nel settore del vino, che si basa sui rapporti commerciali con cantine e distributori, a quella nel settore digitale, che valorizza l’innovazione tecnologica e l’e-commerce.

«Questo è il miglior momento storico per investire in un e-commerce verticale di questo tipo, un business più stabile e meno rischioso dovuto alla solidità commerciale del prodotto trattato. Da una parte sempre più consumatori stanno prendendo confidenza con gli acquisti online anche nel food & beverage e ne stanno apprezzando gli indubbi vantaggi, dall’altra cantine e produttori stanno aumentando in modo rilevante gli investimenti relativi alla loro presenza su piattaforme digitali», spiegano Michele Trotta e Marco Guerrini, co-fondatori di Etilika.

Etilika.it lancia una campagna da 500mila euro su Mamacrowd
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE