a
martedì 03 ago 2021
HomeFiere ed eventiLegalcommunity Corporate Awards 2021, tutti i vincitori

Legalcommunity Corporate Awards 2021, tutti i vincitori

Legalcommunity Corporate Awards 2021, tutti i vincitori

Al WJC di Milano si sono svolti i Legalcommunity Corporate Awards 2021. L’evento, che chiude il programma della Legalcommunity Week 2021, tornata dal vivo dopo l’anno di pausa forzata,  ha celebrato i protagonisti del mercato legale nei settori, fra gli altri,  del m&a, real estate, private equity, equity capital markets, corporate restructuring, competition antitrust, tax m&a e penale societario.

Ecco di seguito la lista dei vincitori con le relative motivazioni.

STUDIO DELL’ANNO
Legance

Con un team di altissima professionalità, lo studio risulta il più apprezzato dal mercato nel periodo di riferimento. Dati alla mano il loro percorso è stato strepitoso e la presenza dello studio è stata costante in praticamente tutti i grandi deal dell’ultimo anno. Una squadra completa con un capitano immenso.

AVVOCATO DELL’ANNO
Carlo Pedersoli – Pedersoli

Top player dell’avvocatura d’affari italiana, il professionista è stato uno degli artefici principali dell’operazione più nota degli ultimi anni. La sua capacità di unire un’elevata competenza della materia con una spiccata capacità di comprendere e anticipare le priorità del cliente lo colloca tra i preferiti del mercato corporate, sulle grandi operazioni sistematiche.

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Bruno Gattai – Gattai, Minoli, Partners

Il professionista è da anni uno dei pochi fuoriclasse del mercato e un protagonista seriale su tutte le più importanti operazioni italiane. La sua fama e la sua reputazione, legate alla sua competenza giuridica, danno ai clienti sicurezza e garanzia di affidabilità.

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
Latham & Watkins

I professionisti dello studio sono molto apprezzati dal mercato e si contraddistinguono per la peculiare conoscenza del mercato. I più importanti fondi di private equity internazionali e italiani attivi nel Paese si rivolgono a loro per sentirsi garantiti in mani affidabili. Consulenza outstanding

AVVOCATO DELL’ANNO M&A
Umberto Penco Salvi– Clifford Chance

Professionista tra i leader indiscussi del mercato, è riuscito in tanti anni a mettere a punto modalità̀ di ingaggio e interazione che consentono una gestione efficiente ed efficace delle richieste dei clienti. Sempre più una garanzia.

STUDIO DELL’ANNO M&A
Gianni & Origoni

Team che annovera avvocati di grande qualità e il fuoriclasse assoluto, presente su molte delle grandi operazioni del momento, in grado di affrontare questioni di qualsiasi grado e complessità. Quantità e qualità nell’attività fatta registrare in ambito m&a nel corso del 2020.

AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
Federico Sutti – Dentons

Con un’annata da record, il professionista ha confermato la sua leadership nel real estate. In quest’area il suo nome si è rivelato una costante in tutte le principali operazioni messe a segno nel corso dei passati 12 mesi. Un cliente del real estate ha detto di lui: “assolutamente eccellente”.

STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
CBA

Team in grado di abbinare una forte expertise di tipo societario e fiscale ad una conoscenza approfondita del settore immobiliare. Il nome della law firm è spesso presente in moltissime delle maggiori operazioni immobiliari del momento.

AVVOCATO DELL’ANNO EQUITY CAPITAL MARKETS
Stefano Valerio – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Tra i leader del settore, il professionista è stato tra i più segnalati in fase di ricerca. Nel corso dell’ultimo anno ha coordinato la regia legale di diverse operazioni di carattere strategico consolidando sempre più la sua presenza nel mercato e la sua capacità di essere, come un cliente dice “il miglior partner possibile per affrontare situazioni complesse”.

STUDIO DELL’ANNO EQUITY CAPITAL MARKETS
Shearman & Sterling

Un team con una forte competenza e conoscenza del settore di riferimento. Si distinguono per la loro capacità di essere sempre sui casi più rilevanti del momento. I clienti ne apprezzano professionalità e discrezione.

AVVOCATO DELL’ANNO HEALTHCARE & LIFE SCIENCES
Andrea Carta Mantiglia– BonelliErede

Un professionista di grande esperienza, professionalità e talento. Particolarmente apprezzato dai clienti per la sua expertise nell’area Healthcare & Life Sciences, oltre che per la sua capacità di offrire sempre soluzioni innovative con proattività e attenzione alle necessità del cliente.

STUDIO DELL’ANNO HEALTHCARE & LIFE SCIENCES
Freshfields

Con un’eccellente attività registrata nell’aerea Healthcare & Life Sciences, lo studio si conferma grande protagonista del settore. Nel corso degli anni sono stati coinvolti in operazioni di valore strategico in questo settore apportando sempre valore aggiunto e conoscenza dell’industry ai clienti.

AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA SOCIETARIA
Alessandro De Nicola– Orrick

Professionista tra i più conosciuti del mercato. I clienti lo scelgono per la sua grande esperienza, le eccellenti capacità tecniche e per le sue doti risolutive. Un’autorità del settore.

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA SOCIETARIA
FIVELEX

Dicono di loro: “Team molto professionale e serio con grande esperienza”. In ambito consulenza societaria seguono clienti importanti in operazioni di vario tipo con un livello di complessità elevata.

AVVOCATO DELL’ANNO CORPORATE RESTRUCTURING
Giuseppe Scassellati-Sforzolini – Cleary Gottlieb

Il professionista è un vero e proprio fuoriclasse. I clienti lo elogiano per la forte competenza nella materia e la sua vasta esperienza nel settore. Conosciuto a livello internazionale è uno dei professionisti più apprezzati dell’avvocatura italiana.

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE RESTRUCTURING
Molinari Agostinelli

Il team è composto da professionisti molto preparati e tecnicamente ineccepibili. Apprezzati da clienti e peers che dicono: “Professionisti di grande livello e competenza, danno una marcia in più all’operazione”.

AVVOCATO DELL’ANNO COMPETITION ANTITRUST
Sabrina Borocci – Hogan Lovells

La professionista unisce competenza tecnico-giuridica e visione del mercato. In fase di ricerca è stata segnalata dagli operatori per la sua capacità di accompagnare i clienti verso soluzioni sempre sostenibili.

STUDIO DELL’ANNO COMPETITION ANTITRUST
BonelliErede

Con un team di altissima professionalità, lo studio si conferma il più apprezzato dal mercato. I professionisti dello studio si sono contraddistinti per la loro capacità di unire un’elevata competenza della materia con una spiccata capacità di comprendere e anticipare le priorità del cliente.

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE SOCIETARIO
Enrico De Castiglione – de Castiglione Ingraffia Zanchi e Associati

Stimato per le sue eccellenti capacità professionali, l’avvocato è emerso in fase di ricerca come uno dei più stimati e accreditati protagonisti del diritto penale d’impresa. E’ stato coinvolto in alcuni dei casi più noti e rilevanti dell’ultimo periodo. I clienti lo considerano una sicurezza.

STUDIO DELL’ANNO PENALE SOCIETARIO
Perroni e Associati

Team molto professionale, serio, e con grande esperienza. È elogiato per la capacità di comprendere e affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate, senza mai perdere di vista le esigenze dei propri clienti.

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX M&A
Paolo Ludovici – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Con un largo e diffuso riconoscimento da parte del mercato, il professionista è un’autorità del settore. Nel corso del periodo di riferimento è riuscito ad affiancare con successo i propri assistiti grazie alla sua spiccata conoscenza della materia. Un fuoriclasse.

STUDIO DELL’ANNO TAX M&A
Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati

Tra gli studi leader in ambito fiscale, sono sempre in grado di offrire ai propri clienti competenze tecniche di prim’ordine. Hanno chiuso un 2020 di spessore per qualità e quantità dei mandati seguiti.

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCIAL INSTITUTIONS
Nicolò Juvara – Molinari Agostinelli

Professionista di grande competenza, capace di maneggiare al meglio le questioni più complesse grazie anche alla sua notevole esperienza nel settore. L’attività svolta nel periodo di riferimento lo colloca tra i preferiti dai clienti. Una sicurezza.

STUDIO DELL’ANNO FINANCIAL INSTITUTIONS
Chiomenti

Team riconosciuto dal mercato per conoscenza del settore e capacità tecniche. L’assistenza legale rivolta alle Financial Institution rappresenta un’area di eccellenza per lo studio che può mettere in campo dei veri specialisti della materia.

AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA & TLC
Luca Arnaboldi – Carnelutti

Professionista di qualità con un track record di alto profilo. In fase di ricerca è emersa la grande stima di cui gode da parte dei clienti, in particolare per la sua expertise in ambito Media & Tlc.

STUDIO DELL’ANNO MEDIA & TLC
Simmons & Simmons

Studio con professionisti di primissimo livello, sempre presente nelle operazioni più rilevanti del mercato italiano. Il team è apprezzato dai clienti per la sua expertise specifica in questo campo, che si riflette nell’altissima qualità del suo operato.

AVVOCATO DELL’ANNO INSURANCE
Matteo Cerretti – DWF

Il professionista vanta una solida esperienza nel settore assicurativo ed è tra i più stimati dal mercato. L’attività svolta nel periodo di riferimento lo colloca infatti tra i preferiti dai clienti.

STUDIO DELL’ANNO INSURANCE
DLA Piper

Il mercato riconosce a questo team la leadership nel settore assicurativo. Sono elogiati per la capacità di comprendere ed affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate e di relazionarsi con il cliente in modo rapido e diretto, con soluzioni sempre equilibrate.

AVVOCATO DELL’ANNO VENTURE CAPITAL
Renato Giallombardo – EY

Professionista polivalente, è stato recentemente protagonista di uno dei passaggi più interessanti degli ultimi anni, nel periodo di ricerca ha confermato la sua competenza e capacità di attrazione dei clienti.

STUDIO DELL’ANNO VENTURE CAPITAL
Starclex

Nei passati 12 mesi lo studio si focalizzato in modo ampio sulle attività in ambito venture capital. I professionisti dello studio si sono contraddistinti per la loro efficacia ed efficienza nell’affrontare le operazioni più complesse.

AVVOCATO DELL’ANNO M&A MID MARKET
Roberto Limitone – Legalitax

Professionista di altissimo livello in ambito M&A Mid Market. Durante il periodo di ricerca il suo lavoro è stato rilevante per quantità e complessità dei mandati seguiti.

STUDIO DELL’ANNO M&A MID MARKET
Nctm

Con un team di altissima professionalità, lo studio è protagonista del mercato ed è sempre presente nelle operazioni più salienti del settore.  Sono elogiati per la capacità di comprendere ed affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate.

AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
Dante De Benedetti – Focus

Il professionista è considerato una guida autorevole del settore grazie a conoscenza del settore, intuito e dedizione. Dicono di lui: «E’ competente e sempre disponibile a trovare soluzioni perseguibili ed equilibrate».

STUDIO DELL’ANNO FOOD
LCA

I professionisti dello studio sono molto apprezzati e si contraddistinguono per la peculiare conoscenza del mercato. Il team è elogiato per l’attenzione rivolta alle esigenze dei clienti.

AVVOCATO DELL’ANNO CORPORATE INVESTIGATION
Claudio Visco – Macchi di Cellere Gangemi

Professionista di grande esperienza e capacità tecniche, elogiato dal mercato per le sue doti risolutive. È emerso in fase di ricerca per l’attività svolta nei passati 12 mesi in ambito corporate investigation.

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE INVESTIGATION
Allen & Overy

Con un team di professionisti super competenti, lo studio gode della stima e del riconoscimento da parte del mercato. Il team è particolarmente apprezzato dai clienti per la capacità di risolvere al meglio tutte le questioni più complesse.

AVVOCATO DELL’ANNO ADVOCACY
Giovanni Lega – LCA

È uno dei professionisti più attivi e apprezzati in questo ambito. Nella sua lunga e brillante storia professionale ha accompagnato i suoi clienti verso traguardi di ampio respiro offrendo sempre una consulenza affidabile e mirata alla risoluzione dei problemi.

STUDIO DELL’ANNO ADVOCACY
Chiomenti

Lo studio è tra le più importanti insegne nazionali in ambito public affairs. Si avvalgono, con successo, della loro consulenza strategica le principali aziende di alcuni dei settori più regolamentati.

NOTAIO DELL’ANNO 
Carlo Marchetti – Studio Notarile Marchetti

Il suo nome è associato al prestigio della professione notarile in Italia. La sua presenza nei deal più strategici del mercato nazionale è costante, la sua azione è sempre autorevole e impeccabile

STUDIO NOTARILE DELL’ANNO 
ZNR Notai

Lo studio si riconferma tra i più stimati dal mercato, grazie alla professionalità e alla rapidità nella gestione delle pratiche affidategli. I clienti ne apprezzano in particolare la capacità di offrire sempre soluzioni tailor made.

AVVOCATO DELL’ANNO CORPORATE COMPLIANCE
Enrico Sisti – Rucellai & Raffaelli

Professionista di grande competenza, capace di maneggiare al meglio le questioni più complesse. Nel corso del periodo di riferimento, l’avvocato si è distinto per il suo impegno e per la sua capacità di proporre sempre soluzioni rapide ed efficaci.

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE COMPLIANCE
Eversheds Sutherland

Lo studio è apprezzato dai clienti per la forte competenza nell’ambito di riferimento. I professionisti del team sono elogiati per la capacità di comprendere e affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate e di essere in linea con il cliente in modo rapido e diretto.

BEST PRACTICE ANTITRUST
Davide Cacchioli

È tra i professionisti di riferimento per l’attività di consulenza antitrust in Italia con particolare expertise nel settore bancario finanziario e assicurativo. Quest’anno ha lavorato sulla più importante operazione di M&A sul mercato italiano degli ultimi anni, gestendo con grande successo le problematiche antitrust a livello nazionale e a livello multigiurisdizionale.

BEST PRACTICE FOOD
Deloitte Legal

Lo studio nel 2020 ha assistito importanti aziende del settore e si è distinto per la capacità di offrire una consulenza eccellente sia dal punto di vista giuridico che della conoscenza dell’industry.

BEST PRACTICE PENALE
Mario Gebbia – Gebbia Bortolotto

Professionista stimato dal mercato per la sua expertise nel settore. Nome noto nel panorama del diritto penale d’impresa, nel corso della scorsa annata il professionista ha affiancato aziende e imprenditori coinvolti in complicate inchieste giudiziarie.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.