a
sabato 23 ott 2021
HomeGli strumenti del ciboLa startup di FoodTech Katoo annuncia un round da 7,2 milioni

La startup di FoodTech Katoo annuncia un round da 7,2 milioni

La startup di FoodTech Katoo annuncia un round da 7,2 milioni

Con soli due anni di vita, Katoo ha già alle spalle una storia di round di finanziamenti di successo. La start-up ha infatti ottenuto un round di 3.5 milioni di dollari solo 9 mesi fa da parte di GFC e Otium Capital. Oggi, Katoo annuncia ufficialmente di aver ottenuto un nuovo round di 7.2 milioni di dollari guidato dall’investitore spagnolo K-Fund, che porterà l’azienda a un finanziamento totale di 10 milioni di dollari. Hanno inoltre partecipato i fondi americani Expa (il fondo di Garret Camp, co-founder di Uber), FJ Labs, Soma Capital e il portoghese VC Shilling Capital.
Gli attuali investitori GFC e Otium Capital hanno raddoppiato la loro scommessa premiando la vision di Katoo, che consiste nel “sviluppare software per rendere efficiente, equa e trasparente la supply chain alimentare”, mantenendo così i pieni diritti di investimento pro-rata.

La startup fondata nel 2019 da Karan Anand e Diogo Cunha (nella foto), a Madrid, opera attualmente in Spagna, Italia e Portogallo. La piattaforma è stata creata per semplificare e facilitare il rapporto tra ristoranti e fornitori. Attraverso una semplice ordering app, permette agli chef e ai gestori di ristoranti di effettuare i loro ordini in modo rapido, semplice e immediato via e-mail o WhatsApp. Inoltre, l’app permette ai propri utenti di ottenere dati storici, report mensili e pannelli con riepiloghi di spese, importi e loro variazioni per facilitare la gestione. Due anni dopo dal suo lancio nel settembre 2019, Katoo ha già elaborato più di 200 milioni di ordini annualizzati da oltre 5.000 tra ristoranti e fornitori.

Per conoscere i dettagli dell’operazione, leggi l’articolo su Financecommunity.it.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.