La primavera a Roma si svela al Donna Camilla Savelli

È arrivata la primavera e con lei la voglia di trascorrere qualche giorno di relax alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. VRetreats, la collezione di dimore di charme per gli amanti dell’arte, della storia e della cultura made in Italy, propone un’esperienza unica per scoprire Roma, una delle più suggestive città italiane. Il Donna Camilla Savelli è, infatti, un antico convento del ‘600, realizzato in onore della Duchessa Savelli, nobildonna romana sposa di Pier Francesco Farnese. Un’oasi di quiete e silenzio che sembra ancora comunicare la tipica riverenza dei luoghi religiosi: situato proprio dietro il Gianicolo, nel cuore di Trastevere.

Tra le sue mura, l’impronta di Borromini emerge nell’architettura raffinata e nel fascino imperturbabile, percepibile oggi esattamente come allora grazie ad un accurato lavoro di restauro, che ne ha valorizzato l’architettura e l’atmosfera. Al suo interno sono molteplici le impronte storiche e artistiche che si fondono armoniosamente con i dettagli di arredamento e stile.

La terrazza che si affaccia su Roma e il giardino interno all’italiana sono spazi in cui godere dell’atmosfera dell’hotel, set cinematografico di “To Rome with love” di Woody Allen.

In occasione della Pasqua il Donna Camilla Savelli propone un pacchetto con pernottamento in camera doppia con colazione e pranzo preparato dalle sapienti mani dello Chef Emidio Gennaro Ferro per godere di una proposta gourmet che rivisita i piatti della tradizione romana accompagnandoli ad alcune delizie pasquali. Inoltre, per soggiorni di 2 o più notti gli ospiti potranno provare la nuova experience Gusto Suprevo, una degustazione di 4 assaggi di olio extra vergine di oliva italiano monocultivar e blend proposta in abbinamento ad una selezione di piccoli stuzzichini preparati dallo chef.

Il Donna Camilla Savelli si conferma un modo unico per regalarsi un break di primavera assaporando i veri sapori italiani e concedendosi una pausa alla scoperta della città eterna e della sua storia artistica e culturale.

FabioAdmin

SHARE