La Donatella apre la prima pasticceria del brand a Venezia

È Venezia la prima tappa del nuovo percorso intrapreso dal marchio La Donatella. L’azienda di Jesolo (Ve), fondata nel 1946, è entrata a far parte della galassia Forno d’Asolo nel 2016, da poco passato dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton al fondo inglese Bc Partners, che ha promosso lo sviluppo di un nuovo concept food.

 

Nel primo punto vendita Pasticceria Caffè La Donatella – Venezia 1946, in pieno centro storico e a pochi passi dalla stazione ferroviaria, sarà in vendita la nuova linea Premium del brand, firmata dal maestro pasticciere Alvaro Bido.

 

L’inaugurazione è prevista per venerdì 27 luglio in Cannaregio 1382. Non un solo locale, e non solo un locale: La Donatella vuole creare un osservatorio per intercettare i nuovi trend e le esigenze dei consumatori, sviluppando un format retail per l’apertura di un canale di vendita e un allargamento al franchising, come si legge in una nota.

 

«Tanti fattori convergenti ci hanno spinto a questo passo, per noi molto importante. La collaborazione con Bido, ad esempio, che ci ha consentito di definire una nuova linea di produzione e di proporre quindi la gamma La Donatella Premium, che ha il suo naturale sbocco in ristoranti e pasticcerie di qualità ai quali intendiamo rivolgerci – spiega Alessandro Angelon, AD di Forno d’Asolo -. Dunque la Pasticceria Caffè La Donatella di Venezia sarà in qualche modo un punto di riferimento e un fiore all’occhiello per la nostra azienda. Nel momento in cui partivamo con tale innovazione, abbiamo pensato nel contempo di rafforzare il legame con l’origine del marchio: ecco allora la scelta dell’esordio nella città lagunare, un modo per omaggiare la tradizione nel momento in cui segniamo la strada per il nostro futuro».

Leave a Reply

SHARE