“La Barbera incontra 2022”: Il festival agrimusicallettario di San Damiano

San Damiano d’Asti. È una grande edizione de “La Barbera Incontra” quella che si appresta ad aprire l’estate sandamianese 2022: torna dunque dal 17 al 19 giugno il Festival Agrimusicalletterario di San Damiano d’Asti, nato per coniugare la cultura vinicola di queste colline all’intrattenimento live che rende tradizionalmente più piacevoli le sere di inizio dell’estate. 

Dopo gli appuntamenti anticipatori di “Aspettando la Barbera Incontra”, e dopo un ritorno di grande successo nell’estate 2021, per la sua settima edizione il Festival Agrimusicaletterario propone una line up entusiasmante, dedicata a un pubblico trasversale, dai giovani alle famiglie, ai turisti che la città aspetta di accogliere per promuovere le sue specialità enogastronomiche e le bellezze del territorio. 

“Siamo davvero soddisfatti della crescita che porta ogni anno il Festival La Barbera Incontra a diventare un appuntamento sempre più importante e significativo per l’intero territorio” dichiara Flavio Torchio, Assessore alle Manifestazioni della Città di San Damiano d’Asti. “Abbiamo cercato di portare nomi di ampio respiro e di portata nazionale e internazionale, per attirare sempre più turisti a San Damiano e approfittarne per promuovere le nostre eccellenze, sia da un punto di vista paesaggistico che enogastronomico. Siamo certi che sarà un grande Festival, e non vediamo l’ora di accogliere il pubblico che riempirà le nostre piazze per quella che  è una grande occasione di festa, finalmente ritrovata in tutta la sua interezza”. 

La Barbera Incontra è sempre stato un festival multidisciplinare, dedicato ovviamente ad onorare la Barbera, il vino rosso più famoso del Piemonte diventato DOCG dal 2008, ma anche gli altri vini del territorio, come il Terre Alfieri, diventato DOCG nel 2020. Il vino di queste colline, così, diventa fonte di ispirazione e filo conduttore delle performance e delle produzioni artistiche che prendono ogni anno
vita nelle piazze di San Damiano. Non solo performance musicali e spettacoli comici, ma anche artistiche, con lo spazio “BarberArt” allestito nella galleria comunale.

“La Barbera incontra 2022”: Il festival agrimusicallettario di San Damiano

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE