Juice Plus+, Stuart Krounage è il nuovo global ceo
Juice Plus+, specializzata nel campo della salute e del benessere, assegna a Stuart Kronauge la guida dell’azienda. È la prima volta nel gruppo che questo incarico viene assegnato a una donna.
Stuart Kronauge (nella foto) ha un’esperienza pluriennale in multinazionali attive nel settore del dood & beverage. Recentemente, infatti, ha ricoperto il ruolo di cmo presso Beyond Meat occupandosi sia di marketing che dei piani di sviluppo internazionale. Prima ancora invece è stata presidente del segmento sparkling brands in Coca Cola dove ha avuto anche l’occasione di lavorare a stretto contatto con la rete di distributori.
Juice Plus+ si muove controtendenza: sono molti, infatti, i ruoli manageriali ricoperti dalle donne all’interno dell’azienda. Dalla global product development director affidato a Liza Pepple, e quello di direttore marketing EMEA affidato a Valentina Cucinotta.
Nel 2020, solo a livello EMEA, sono state assunte 100 nuove figure di cui il 66% erano donne.
L’azienda, infatti, sta vivendo un periodo di forte crescita. Dal 2013 ad oggi ha raddoppiato i suoi ricavi ed è riuscita a superare la difficile situazione creata dalla pandemia. Per il futuro, ha messo in campo un piano di crescita con l’obiettivo di accelerare e raddoppiare nuovamente i suoi ricavi nei prossimi cinque anni.
“Sono orgogliosa di entrare a far parte di questa talentuosa squadra in un momento di forte crescita come quello che sta vivendo oggi l’azienda. Avendo lavorato nel mondo della nutrizione vegetale, conoscevo già Juice Plus+ e i suoi prodotti, che si distinguono dai competitor grazie anche all’importante ruolo degli studi clinici a supporto. Ciò che mi ha entusiasmato di più è la carica di energia e la forza che mi ha trasmesso l’azienda e tutti i partner sul territorio. Una rete di oltre 200mila persone, di cui oltre l’80% è donna […]”, ha commentato Kronauge.
Con la nomina di Krounage a CEO, il suo predecessore Paulo L. Texeira assumerà il ruolo di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione.
J