Italian Wine Brands. Paolo Ruozzo è il nuovo direttore commerciale wholesale
Italian Wine Brands – IWB, gruppo vitivinicolo italiano presente in oltre 80 Paesi, consolida la propria struttura manageriale e nomina Paolo Ruozzo (nella foto) come nuovo direttore commerciale wholesale (on e off trade).
Nel suo nuovo ruolo, Ruozzo andrà ad affiancare Dario Del Bosco, attuale direttore commerciale DTC.
Italian Wine Brands ha registrato nel 2021 un fatturato di oltre 400 milioni di euro e conferma anche per quest’anno la forte vocazione internazionale rafforzando la propria organizzazione commerciale. IWB raggruppa sei diverse aziende – Enoitalia, Provinco Italia, Giordano Vini, Svinando, Raphael dal Bo (Svizzera) ed Enovation Brands (USA) – multicanale, che presidiano sia le vendite dirette (DTC) che quelle wholesale, in 84 Paesi nel mondo.
Paolo Ruozzo porta all’interno del gruppo la sua esperienza maturata sia in Italia, in importanti gruppi come Bauli, Sammontana e Granarolo, sia all’estero, in multinazionali come Unilever, Coca Cola e Spotless.
«L’innovazione è un nostro valore, nel quale crediamo e investiamo. Vuol dire guardare avanti, sviluppare nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi brands. è necessario anche arrivare ai clienti e proprio per questo vogliamo rafforzare la squadra commerciale – spiega Alessandro Mutinelli, amministratore delegato di IWB – Ruozzo entra nel gruppo portando la sua esperienza di sales e marketing a livello internazionale per posizionare correttamente i nostri prodotti e i nostri brands ovunque», conclude Mutinelli.
«Sono davvero fiero di entrare a far parte di Italian Wine Brands, leader del vino italiano nel mondo – commenta il nuovo direttore commerciale Paolo Ruozzo – Un gruppo che ha investito in modo importante negli ultimi anni per un progetto di espansione a lungo termine e che oggi ci vede sempre più proiettati nella costruzione di valore sia all’interno, che verso i nostri clienti».