International Food acquisita dal fondo Taste of Italy 2

Taste of Italy 2, fondo italiano specializzato nel settore food & beverage gestito da DeA Capital Alternative Funds sgr, ha perfezionato l’operazione di acquisizione del controllo di International Food, società specializzata nella produzione di latte di soia, mandorla, cocco, avena e cereali integrali, con alle spalle un’esperienza artigianale di circa 50 anni, di proprietà della famiglia Gallo.

Il progetto di investimento di Taste of Italy 2, che deterrà complessivamente il 55% della società, è in linea con la volontà del fondo e della famiglia Gallo di accelerare ulteriormente la crescita del business sul mercato domestico e internazionale.

Gli advisor

Giovannelli e Associati ha assistito DeA Capital Alternative Funds nell’operazione, con un team guidato dal partner Gianvittorio Giroletti Angeli e composto, inoltre, dalla senior associate Paola Cairoli e dagli associate Claudio Asciolla e Carlo Guida per gli aspetti societari e dall’of counsel Giuseppe Matarazzo per i profili giuslavoristici.

Celli Fanti Studio Legale Associato, con un team guidato dal partner Fabrizio Fanti, ha invece assistito la famiglia Gallo e International Food, relativamente ai profili legali dell’investimento, mentre Adma Partners ha agito in qualità di advisor finanziario, con un team composto dai partner Gianluca Ruffilli e Chiara Biguzzi.

Spada Partners ha assistito Taste of Italy 2 per gli aspetti legati alla strutturazione del deal e della tax due diligence con un team composto dal partner Luca Zoani, assistito da Matteo Danelli e Gianmaria Bascherini, e della financial due diligence con un team guidato dal partner Antonio Zecca, coadiuvato da Andrea Moretta e Francesco Cannatelli.

BC&, con il partner Franco Pietro Battaglia e l’associate Chiara Tapella, ha assistito Taste of Italy 2 nelle operazioni di costituzione e gestione del veicolo societario utilizzato per il perfezionamento dell’operazione.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Ciro de Vivo.

International Food acquisita dal fondo Taste of Italy 2

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE