a
mercoledì 14 nov 2018
HomeLe cucineIl Perù a Milano: apre Quechua con lo chef Rafael Rodriguez

Il Perù a Milano: apre Quechua con lo chef Rafael Rodriguez

Il Perù a Milano: apre Quechua con lo chef Rafael Rodriguez

La cucina peruviana sta conquistando sempre più spazio nella ristorazione gourmet. Sull’onda di questo successo, il tour operator Vuela ha deciso di puntare sullo chef Rafael Rodriguez (nella foto) per la guida del nuovo ristorante Quechua di Milano, con l’obiettivo di promuovere il Perù attraverso la sua cucina.

Il 14 febbraio è prevista l’inaugurazione del nuovo locale che si trova in via Meda, la stessa di Carlo e Camilla in Segheria di Carlo Cracco e del ristorante Contraste dello chef uruguaiano Matias Perdomo. A Milano un altro ristorante-simbolo della cucina peruviana è Pacifico, in zona Brera (leggi qui la recensione).

Vincitore l’anno scorso del Girotonno di Carloforte e premiato per il piatto più innovativo al Cous Cous Festival di Vito Lo Capo, Rodriguez ha ricevuto a Lima il prestigioso premio Miradas come migliore chef della cucina peruviana in Italia. Ha inoltre lavorato con celebri chef del calibro di Virgilio Martinez, Pedro Miguel Schiaffino, Hector Solis e Maido Mitsuharu, chef del ristorante Maido di Lima.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.