Idea Gelato e il gruppo BanoPuratos siglano un accordo strategico
Idea Gelato e Sweet Mix LLC, società saudita del gruppo BanoPuratos, attivo nella fornitura di materie prime e macchinari nei settori della produzione di cioccolato, pasticceria, panificazione, gelateria e Horeca, hanno definito un accordo per la concessione in licenza del know-how tecnico di proprietà di Idea Gelato per la produzione di basi per gelato, creme, variegati e prodotti per la pasticceria, con esclusiva per il territorio del Middle East e i maggiori Paesi africani. L’accordo rappresenta un’importante e strategica operazione per la produzione e diffusione in Medio Oriente e Africa delle tecniche per la realizzazione di prodotti destinati a gelaterie, pasticcerie e ristoranti, consolidando la pluriennale e sinergica collaborazione tra la società italiana e il gruppo BanoPuratos. L’intesa commerciale prevede, altresì, un accordo di co-branding per la diffusione dei prodotti finali nel mercato di riferimento.
GLI ADVISOR
Tp Legal, con Fabio Pellegatti e Alberto Del Col, si è occupata della definizione strategica e contrattuale degli accordi, con l’ausilio di Carol Sabty Awad, in-house legal counsel di BanoPuratos.
Lo studio Filippi Moro, con David Moro, ha curato gli aspetti fiscali.
IL COMMENTO
Il ceo di BanoPuratos Group, Mohamad El Hachwi, ha commentato: “Questa collaborazione combina il know-how consolidato di Idea Gelato e la forte presenza territoriale di BanoPuratos, dando vita a un progetto che intende preservare ed evolvere l’eccellenza gelatiera nel nostro territorio. L’iniziativa punta a valorizzare tanto il comparto artigianale quanto quello industriale, attraverso lo sviluppo continuo di gusti e texture innovative, e a rafforzare i servizi dedicati a gelaterie, pasticcerie e operatori HoReCa, accelerando così i processi di innovazione e di crescita del settore.”