Spreco, Gruppo VéGé attiva Last Minute Sotto Casa

Gruppo VéGé annuncia l’attivazione della app Last Minute Sotto Casa (LMSC), nel mese di dicembre, nei primi quattro punti vendita a La Spezia, a insegna Dimeglio.

Gruppo VéGé rende operativa, nei punti vendita presenti in Liguria, la partnership con Last Minute Sotto Casa (LMSC), una app, già scaricata da quasi 100mila cittadini, nata per mettere in contatto “in tempo reale” esercizi commerciali che si trovano a smaltire generi alimentari prossimi alla data di scadenza e tutti i clienti interessati, avvisati tramite notifica direttamente sullo smartphone.

Ogni anno nel mondo si scartano circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ancora perfettamente edibile per un valore di 750 miliardi di dollari. Solo in Italia, secondo Eurispes, si sprecano ogni anno oltre 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a circa 15 miliardi di euro, provocando un grave danno economico e ambientale, ma soprattutto una distorsione inaccettabile nella redistribuzione delle risorse alimentari del pianeta.

“Confermandosi ancora una volta realtà particolarmente sensibile e attiva in materia di responsabilità sociale d’impresa e di sostenibilità, Gruppo VéGé si impegna coinvolgendo le imprese socie in questo progetto per fare fronte comune, insieme ai consumatori, nella lotta allo spreco alimentare” – dichiara Francesca Repossi, responsabile marketing di Gruppo VéGé. “Il Gruppo ha l’obiettivo di portare su scala nazionale questo progetto che si inserisce in un contesto che vede sempre di più l’economia circolare come modello da applicare concretamente alla realtà quotidiana”.

Leave a Reply

SHARE