Gruppo VéGé, il fatturato cresce a doppia cifra

Approvato il bilancio 2020 di Gruppo VéGé che segna un +10,1% del giro d’affari e per il 2021 prevede 11,9 miliardi. Giovanni Arena (nella foto) è il nuovo presidente.

Gruppo VéGé approva il bilancio 2020 con numeri ancora in crescita. Per il settimo anno consecutivo il risultato è decisamente positivo con un fatturato che raggiunge quota 11,28 miliardi (+10,1% rispetto al 2019).

L’assemblea dei soci di Gruppo VéGé ha approvato il bilancio di esercizio 2020, che porta a registro per il settimo anno consecutivo una crescita in doppia cifra del fatturato. Il 2020 del primo gruppo della distribuzione moderna nato in Italia, va infatti in archivio con il fatturato al consumo salito a quota 11,28 miliardi di euro, pari a un incremento complessivo del 10,1% e una crescita, a parità di rete distributiva, del +6,9% rispetto al 31 dicembre 2019.

Con questo risultato Gruppo VéGé conferma un tasso di crescita nettamente superiore alla media del settore (+4,2%).

Giovanni Arena, del Gruppo Arena, è stato eletto alla presidenza, subentrando a Nicola Mastromartino. Raffaele Piccolo di Supermercati Piccolo affiancherà nella vicepresidenza Giuseppe Maiello della
Gargiulo & Maiello. Giorgio Santambrogio, inoltre, è stato riconfermato amministratore delegato.

Il Cda ha confermato l’impegno a proseguire nel 2021, dove peraltro sta conseguendo nei primi sei mesi
dell’anno un significativo +6,2%, il piano di sviluppo definito a inizio anno, che contempla investimenti di
oltre 370 milioni di euro in nuove aperture, acquisto di punti di vendita da concorrenti e ristrutturazioni.

 

SHARE