Gruppo Montenegro acquisisce il marchio Pampero da Diageo
Gruppo Montenegro, azienda italiana leader nel settore delle bevande alcoliche e dei prodotti alimentari premium, ha acquisito lo storico marchio di rum venezuelano Pampero da Diageo (leader globale nel settore delle bevande di alta gamma), rafforzando così il proprio portafoglio di marchi iconici, come Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna e Rosso Antico.
Come spiega l’executive board member di Gruppo Montenegro, Paul Douek: “Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di Pampero, un rum che rafforzerà in modo significativo la nostra strategia di crescita sia in Italia che all’estero. L’eccezionale patrimonio e le qualità uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro portafoglio Spirits. Siamo particolarmente soddisfatti che questo traguardo sia stato raggiunto dopo la nomina del nuovo amministratore delegato di Gruppo Montenegro, Sergio Fava. Questa acquisizione apre una nuova fase cruciale per l’azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale con il nostro nuovo leadership team”.
DLA Piper ha supportato il Gruppo Montenegro e la Director Legal Affairs & Corporate Compliance del Gruppo Davina Baratella nell’acquisizione per gli aspetti corporate, per gli aspetti di intellectual property, per i profili antitrust, e per gli aspetti fiscali.