a
martedì 30 nov 2021
HomeNè carne nè pesceGradiente acquisisce il 70% di Cabassi & Giuriati

Gradiente acquisisce il 70% di Cabassi & Giuriati

Gradiente acquisisce il 70% di Cabassi & Giuriati

Il fondo di private equity Gradiente II completa l’acquisizione di Giuriati, attiva nel mercato degli integratori alimentari. L’operazione punta a individuare nuove opportunità di mercato, sia attraverso l’allargamento della struttura distributiva e del portafoglio prodotti, sia sviluppando nuovi canali in Italia e all’estero.

La partnership permetterà alla famiglia Giuriati di mantenere il 30% delle quote della società, mentre il restante andrà a Gradiente e ai co-investors Qualitas Equity e Idea 50.

Nata nel 1970, l’azienda produce integratori alimentari, cosmetici naturali, articoli sanitari e prodotti gluten free distribuiti attraverso il canale delle farmacie e parafarmacie. Negli anni ha consolidato marchi propri, tra i quali Nutriva, Supravit e Spirulina Marcus Rohrer e ha chiuso il 2020 con un fatturato di 27 milioni di euro.

La società conta oggi su oltre 35 dipendenti e una rete di 44 agenti, 10 informatori medici e 12 specialisti, i quali garantiscono una copertura capillare del mercato nazionale.

Nell’operazione, Mediolanum Investment Banking e Brera Financial Advisory hanno svolto la funzione di advisors finanziari e Chiomenti è intervenuto in qualità di advisor legale.

Scopri qui tutti gli advisors.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.