a
domenica 18 apr 2021
HomeDistribuzioneSpesa a domicilio, accordo nazionale tra Gruppo VéGé e Glovo

Spesa a domicilio, accordo nazionale tra Gruppo VéGé e Glovo

Spesa a domicilio, accordo nazionale tra Gruppo VéGé e Glovo

Consegne 7 giorni su 7 grazie agli oltre 3.400 punti vendita di Gruppo VéGé.

La spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia: è questo l’ulteriore servizio tailor-made che Gruppo VéGé mette a disposizione dei consumatori in virtù della partnership su scala nazionale siglata con Glovo.

L’accordo in esclusiva tra il primo gruppo della distribuzione moderna nato in Italia e la piattaforma riguarda il servizio di Quick-Commerce di Glovo. Si tratta della consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano.

Coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé, che a oggi comprende 33 in Italia, con oltre 3.400 punti di vendita.

Nello specifico, l’intesa garantirà un servizio di consegna rapida a domicilio, in 40 minuti, negli orari di apertura dei punti di vendita.

Con Glovo si arricchisce ulteriormente l’offerta dei servizi implementati da Gruppo VéGé, allo scopo di aggiungere comodità, piacere e personalizzazione all’esperienza d’acquisto del cliente. Le imprese associate hanno già integrato le opzioni di home delivery e di click and collect sugli acquisti effettuati sulle loro piattaforme di e-commerce.

 

“L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido, è un tassello importante nella strategia multi touch point, che stiamo portando avanti da tempo. La visione VéGé è ben chiara e consiste nel divenire leader anche nell’omnicanalità […]”, dichiara Giorgio Santambrogio (nella foto), Ad di Gruppo VéGé.

 

“Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2020 di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Un trend che proseguirà anche post pandemia, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza. Per questo abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma di meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità” – dichiara Elisa Pagliarani (nella foto), general manager Glovo Italia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.