Spesa a domicilio, accordo nazionale tra Gruppo VéGé e Glovo

Consegne 7 giorni su 7 grazie agli oltre 3.400 punti vendita di Gruppo VéGé.

La spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia: è questo l’ulteriore servizio tailor-made che Gruppo VéGé mette a disposizione dei consumatori in virtù della partnership su scala nazionale siglata con Glovo.

L’accordo in esclusiva tra il primo gruppo della distribuzione moderna nato in Italia e la piattaforma riguarda il servizio di Quick-Commerce di Glovo. Si tratta della consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano.

Coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé, che a oggi comprende 33 in Italia, con oltre 3.400 punti di vendita.

Nello specifico, l’intesa garantirà un servizio di consegna rapida a domicilio, in 40 minuti, negli orari di apertura dei punti di vendita.

Con Glovo si arricchisce ulteriormente l’offerta dei servizi implementati da Gruppo VéGé, allo scopo di aggiungere comodità, piacere e personalizzazione all’esperienza d’acquisto del cliente. Le imprese associate hanno già integrato le opzioni di home delivery e di click and collect sugli acquisti effettuati sulle loro piattaforme di e-commerce.

 

“L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido, è un tassello importante nella strategia multi touch point, che stiamo portando avanti da tempo. La visione VéGé è ben chiara e consiste nel divenire leader anche nell’omnicanalità […]”, dichiara Giorgio Santambrogio (nella foto), Ad di Gruppo VéGé.

 

“Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2020 di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Un trend che proseguirà anche post pandemia, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza. Per questo abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma di meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità” – dichiara Elisa Pagliarani (nella foto), general manager Glovo Italia.

SHARE