Poker per Forno Brisa, in Bolognina apre lo spaccio

Il quarto Forno Brisa apre i battenti venerdì 9 luglio, in via Nicolò dall’Arca 16, proprio di fianco al laboratorio di produzione inaugurato nell’inverno 2019. Lo spaccio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30.

Il Forno offrirà le linee classiche di produzione – pane, pasticceria da colazione, caffè tostato dai ragazzi, pizza in teglia e pizza tonda- oltre ai prodotti “brutti ma buoni”. Qui, infatti, troveranno spazio anche quei biscotti e tortini con piccole imperfezioni estetiche ma impeccabili a livello gustativo. A questi si aggiungono il pane del giorno prima e l’outlet dei panettoni sotto Natale.

“Sostenibilità e lotta allo spreco sono ormai i pilastri del nostro modo di intendere l’impresa. L’apertura dello spaccio è l’occasione per lanciare anche questa nuova linea che dà una seconda opportunità a prodotti che solo per il loro aspetto imperfetto non hanno trovato finora spazio sugli scaffali. Crediamo che non si possa più valutare una vetrina solo per la sua estetica ma che il valore venga dall’impatto delle scelte che facciamo quotidianamente come produttori e consumatori” spiega Sara, la futura store manager.

“Lo spaccio è una porta sul laboratorio: il contatto con la produzione sarà costante e sarà l’occasione per portare al banco i ragazzi del lab e viceversa” racconta Gianluca, responsabile della produzione, facendo riferimento allo scambio di esperienze che ci sarà tra chi lavora in laboratorio – e finalmente potrà raccontare direttamente i prodotti che sforna ogni giorno – e chi si occupa normalmente dell’accoglienza.

La nuova apertura porta anche alla crescita di carriere. Altri ragazzi, infatti, si avvicenderanno nella gestione dello store, com una porzione di responsabilità d’impresa, secondo il modello orizzontale de Il Forno Brisa. L’accoglienza sarà presto completata dal dehors che potrà ospitare un pubblico sempre più sensibile a una socialità fuori dal centro.

Lo sviluppo policentrico della città rende la Bolognina un’area di grande interesse. Si tratta del quartiere col più alto tasso di stranieri e giovani residenti, facilmente accessibile da Bologna e da fuori.
Poker per Forno Brisa, in Bolognina apre lo spaccio
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE