Poker per Forno Brisa, in Bolognina apre lo spaccio

Il quarto Forno Brisa apre i battenti venerdì 9 luglio, in via Nicolò dall’Arca 16, proprio di fianco al laboratorio di produzione inaugurato nell’inverno 2019. Lo spaccio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30.

Il Forno offrirà le linee classiche di produzione – pane, pasticceria da colazione, caffè tostato dai ragazzi, pizza in teglia e pizza tonda- oltre ai prodotti “brutti ma buoni”. Qui, infatti, troveranno spazio anche quei biscotti e tortini con piccole imperfezioni estetiche ma impeccabili a livello gustativo. A questi si aggiungono il pane del giorno prima e l’outlet dei panettoni sotto Natale.

“Sostenibilità e lotta allo spreco sono ormai i pilastri del nostro modo di intendere l’impresa. L’apertura dello spaccio è l’occasione per lanciare anche questa nuova linea che dà una seconda opportunità a prodotti che solo per il loro aspetto imperfetto non hanno trovato finora spazio sugli scaffali. Crediamo che non si possa più valutare una vetrina solo per la sua estetica ma che il valore venga dall’impatto delle scelte che facciamo quotidianamente come produttori e consumatori” spiega Sara, la futura store manager.

“Lo spaccio è una porta sul laboratorio: il contatto con la produzione sarà costante e sarà l’occasione per portare al banco i ragazzi del lab e viceversa” racconta Gianluca, responsabile della produzione, facendo riferimento allo scambio di esperienze che ci sarà tra chi lavora in laboratorio – e finalmente potrà raccontare direttamente i prodotti che sforna ogni giorno – e chi si occupa normalmente dell’accoglienza.

La nuova apertura porta anche alla crescita di carriere. Altri ragazzi, infatti, si avvicenderanno nella gestione dello store, com una porzione di responsabilità d’impresa, secondo il modello orizzontale de Il Forno Brisa. L’accoglienza sarà presto completata dal dehors che potrà ospitare un pubblico sempre più sensibile a una socialità fuori dal centro.

Lo sviluppo policentrico della città rende la Bolognina un’area di grande interesse. Si tratta del quartiere col più alto tasso di stranieri e giovani residenti, facilmente accessibile da Bologna e da fuori.

SHARE