a
sabato 18 gen 2020
HomeFoodFoorban, food delivery stellato con chef Palluda

Foorban, food delivery stellato con chef Palluda

Foorban, food delivery stellato con chef Palluda

La pausa pranzo diventa stellata, si ordina via app e viene consegnata in meno di 20 minuti. Succede in centro a Milano dal 12 al 16 dicembre, grazie alla collaborazione tra lo chef piemontese Davide Palluda (nella foto) e la startup del food delivery Foorban. Si tratta del primo esperimento di consegna di cibo “d’autore” a domicilio in Italia.

«Abbiamo creato Foorban con l’obiettivo di proporre un’idea di cibo a domicilio diversa dal solito junk food, basata sulla qualità delle materie prime, sulla varietà dei menù e sulla ricerca in cucina», spiegano i tre founder Marco Mottolese, Stefano Cavaleri e Riccardo Pozzoli. «Per questo abbiamo colto con grande entusiasmo l’opportunità di collaborare con una firma prestigiosa come quella di Davide Palluda».

Palluda, una stella Michelin col suo ristorante All’Enoteca a Canale (CN), è attivo anche con il laboratorio di cucina DP e con il progetto Architettura del Gusto, un portale online dove è possibile acquistare box contenenti tutti gli ingredienti per realizzare a casa ricette gourmet. Per Foorban ha creato una zuppa di fagioli, baccalà, maltagliati e tartufo nero d’Alba al prezzo di 15 euro.

«Da quando siamo partiti nel mese di maggio abbiamo prodotto circa 500 ricette diverse e consegnato oltre 10mila piatti», spiega Cavaleri (leggi qui la sua intervista a Foodcommunity.it).

Foorban si differenzia dagli altri protagonisti del settore, da Foodora a Deliveroo, per il controllo totale del processo di cucina e consegna del cibo. «Gli ingredienti freschi vengono cucinati nel nostro laboratorio di Milano Sud e proponiamo un menù diverso ogni giorno», conclude Cavaleri, «poi i piatti vengono consegnati velocemente dai nostri fattorini dentro un packaging che mantiene il pasto caldo». Il business del food delivery continua così a differenziare l’offerta, sempre più nella direzione di un aumento della qualità del servizio e dei prodotti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.