Foorban, food delivery stellato con chef Palluda

La pausa pranzo diventa stellata, si ordina via app e viene consegnata in meno di 20 minuti. Succede in centro a Milano dal 12 al 16 dicembre, grazie alla collaborazione tra lo chef piemontese Davide Palluda (nella foto) e la startup del food delivery Foorban. Si tratta del primo esperimento di consegna di cibo “d’autore” a domicilio in Italia.

«Abbiamo creato Foorban con l’obiettivo di proporre un’idea di cibo a domicilio diversa dal solito junk food, basata sulla qualità delle materie prime, sulla varietà dei menù e sulla ricerca in cucina», spiegano i tre founder Marco Mottolese, Stefano Cavaleri e Riccardo Pozzoli. «Per questo abbiamo colto con grande entusiasmo l’opportunità di collaborare con una firma prestigiosa come quella di Davide Palluda».

Palluda, una stella Michelin col suo ristorante All’Enoteca a Canale (CN), è attivo anche con il laboratorio di cucina DP e con il progetto Architettura del Gusto, un portale online dove è possibile acquistare box contenenti tutti gli ingredienti per realizzare a casa ricette gourmet. Per Foorban ha creato una zuppa di fagioli, baccalà, maltagliati e tartufo nero d’Alba al prezzo di 15 euro.

«Da quando siamo partiti nel mese di maggio abbiamo prodotto circa 500 ricette diverse e consegnato oltre 10mila piatti», spiega Cavaleri (leggi qui la sua intervista a Foodcommunity.it).

Foorban si differenzia dagli altri protagonisti del settore, da Foodora a Deliveroo, per il controllo totale del processo di cucina e consegna del cibo. «Gli ingredienti freschi vengono cucinati nel nostro laboratorio di Milano Sud e proponiamo un menù diverso ogni giorno», conclude Cavaleri, «poi i piatti vengono consegnati velocemente dai nostri fattorini dentro un packaging che mantiene il pasto caldo». Il business del food delivery continua così a differenziare l’offerta, sempre più nella direzione di un aumento della qualità del servizio e dei prodotti.

Leave a Reply

SHARE