F.lli Galloni entra nel progetto Elite di Borsa Italiana

F.lli Galloni S.p.A, storica azienda di Langhirano specializzata nella produzione di prosciutti crudi di Parma di qualità superiore, è stata ammessa al progetto Elite di Borsa Italiana che ha l’obiettivo di accelerare la crescita delle piccole e medie imprese italiane e avvicinarle al mercato dei capitali.

«Abbiamo scelto un percorso di crescita solido e con grandi prospettive», commenta l’ad Carlo Galloni (nella foto) a margine della cerimonia di presentazione in Borsa Italiana. «Utilizzo delle risorse interne, diversificazione, apporti finanziari, nuovi soci, sono importanti per la crescita di una azienda ma oggi non bastano – spiega Galloni – . Per noi l’ingresso in Elite rappresenta un’opportunità unica, che ci consentirà di far parte di un sistema di servizi integrati che metterà a nostra disposizione competenze industriali, finanziarie e organizzative, per vincere le sfide dei mercati internazionali».

«L’adesione a questo progetto è fondamentale in questa fase di passaggio generazionale, il terzo per la F.lli Galloni – continua l’ad dell’azienda – in quanto consentirà ai mie i figli di costruire un progetto di crescita importante. Il confronto con aziende che rappresentano l’eccellenza nel nostro Paese sarà per noi fonte di stimoli e di ampliamento delle nostre conoscenze».

F.lli Galloni è stata accompagnata nel progetto Elite da AGFM – lo studio di Dottori Commercialisti con sedi a Parma e Milano, partner di Borsa Italiana.

Leave a Reply

SHARE