F.lli Galloni entra nel progetto Elite di Borsa Italiana

F.lli Galloni S.p.A, storica azienda di Langhirano specializzata nella produzione di prosciutti crudi di Parma di qualità superiore, è stata ammessa al progetto Elite di Borsa Italiana che ha l’obiettivo di accelerare la crescita delle piccole e medie imprese italiane e avvicinarle al mercato dei capitali.

«Abbiamo scelto un percorso di crescita solido e con grandi prospettive», commenta l’ad Carlo Galloni (nella foto) a margine della cerimonia di presentazione in Borsa Italiana. «Utilizzo delle risorse interne, diversificazione, apporti finanziari, nuovi soci, sono importanti per la crescita di una azienda ma oggi non bastano – spiega Galloni – . Per noi l’ingresso in Elite rappresenta un’opportunità unica, che ci consentirà di far parte di un sistema di servizi integrati che metterà a nostra disposizione competenze industriali, finanziarie e organizzative, per vincere le sfide dei mercati internazionali».

«L’adesione a questo progetto è fondamentale in questa fase di passaggio generazionale, il terzo per la F.lli Galloni – continua l’ad dell’azienda – in quanto consentirà ai mie i figli di costruire un progetto di crescita importante. Il confronto con aziende che rappresentano l’eccellenza nel nostro Paese sarà per noi fonte di stimoli e di ampliamento delle nostre conoscenze».

F.lli Galloni è stata accompagnata nel progetto Elite da AGFM – lo studio di Dottori Commercialisti con sedi a Parma e Milano, partner di Borsa Italiana.

F.lli Galloni entra nel progetto Elite di Borsa Italiana

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE