Finisce per Domino’s Pizza l’avventura in Italia
Chiude la catena Domino’s Pizza in Italia, a partire da Milano. Ad aprile 2022, il Tribunale del capoluogo meneghino aveva infatti avviato le procedure di chiusura in seguito alla crisi di EPizza, l’azienda che deteneva il franchising in Italia. É stata già sospesa l’attività dei locali.
Domino’s Pizza nasce nel Michigan nel 1960 ed è presente oggi in più di 85 paesi nel mondo. La pandemia, tuttavia, generando un’importante contrazione delle vendite, ha dato il colpo di grazia alla catena, soprattutto in Italia. Il servizio delivery, in special modo di pizze, è contemporaneamente esploso e la concorrenza è diventata ancor più agguerrita.
La catena era arrivata nel paese nel 2015 – in zona Bisceglie a Milano – e le previsioni erano più che rosee: si parlava di una quota del 2% del mercato e di 880 ristoranti entro il 2030.
Nel 2016 il secondo locale, in viale Tibaldi, e poi in via Emilio De Marchi. Nel 2019, prima della pandemia da Covid-19, Domino’s Pizza proseguiva la sua espansione in città, con una decina di ristoranti aperti.