Festival del cioccolato artigianale, torna a Modena la terza edizione di Sciocolà

Dal 29 ottobre all’ 1 novembre va in scena Sciocolà – Festival del Cioccolato che torna per la terza edizione nel centro storico di Modena.

Piazza Grande, Via Emilia Centro e Corso Duomo saranno protagoniste dell’evento più dolce dell’anno, amato da grandi e piccini. Il festival Sciocolà è un richiamo per tutti gli appassionati del cioccolato artigianale che potranno degustare, acquistare e scoprire il cioccolato in tutte le sfumature.

Un ricco palinsesto di eventi gratuiti animerà il capoluogo estense: disfide, showcooking, degustazioni, incontri di carattere gastronomico-culturale, laboratori per bambini e spettacoli itineranti.

Non mancheranno i grandi appuntamenti per il quale ormai il festival è conosciuto a livello nazionale come le maxi sculture di cioccolato e la Fabbrica del Cioccolato dove si potrà assistere alle fasi di lavorazione che portano alla creazione del nettare degli dei. Confermati anche i momenti di premiazione. Anche quest’anno verrà assegnato lo Sciocola’ d’Oro, il riconoscimento a una personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che abbia contribuito col suo lavoro a promuovere l’immagine della città a livello nazionale e internazionale.

La manifestazione è ad ingresso gratuito, promossa da CNA Modena, organizzata da SGP Grandi Eventi in partnership con Acai e patrocinato dal Comune di Modena.

SHARE