Expo riapre: 50 milioni dalla Regione per il progetto estivo

A poco più di un anno da Expo riapre parzialmente il sito di Rho Fiera, convertito in un parco estivo sotto il nome di “Experience rESTATEaMilano”. L’evento è stato celebrato con un grande concerto benefico nell’ambito della ‘Bocelli and Zanetti Night’.

Regione Lombardia, partner istituzionale, ha investito 50 milioni di euro nel progetto, che prevede la suddivisione del parco in quattro macro aree: una relax, una dedicata allo sport (dalla spiaggia con campo beach volley ai maxi schermi per le partite di Europei e Olimpiadi), una zona per la famiglia e una per gli animali. I cancelli sono aperti dal venerdì alla domenica, dalle 14 alle 23, dal 27 maggio al 30 settembre e l’entrata è gratuita.

Per l’occasione viene riaperto Palazzo Italia, si riaccende l’Albero della Vita, mentre il supermercato del futuro Coop e l’Auditorium diventano il sito per le mostre della Triennale e per l’orto di circa 3 mila metri quadrati con 150 specie di frutta e verdura coltivate e vendute a chilometro zero. Il cibo resta una delle attrazioni principali con food truck e specialità street lungo il Cardo.

Nel resto dell’area continua intanto lo smantellamento dei padiglioni dell’Esposizione universale 2015 e la preparazione dello Human Technopole, il polo di bioscienze gestito dall’Istituto italiano di tecnologia di Genova che rappresenta il vero dopo-Expo.

 

Leave a Reply

SHARE