Expo riapre: 50 milioni dalla Regione per il progetto estivo

A poco più di un anno da Expo riapre parzialmente il sito di Rho Fiera, convertito in un parco estivo sotto il nome di “Experience rESTATEaMilano”. L’evento è stato celebrato con un grande concerto benefico nell’ambito della ‘Bocelli and Zanetti Night’.

Regione Lombardia, partner istituzionale, ha investito 50 milioni di euro nel progetto, che prevede la suddivisione del parco in quattro macro aree: una relax, una dedicata allo sport (dalla spiaggia con campo beach volley ai maxi schermi per le partite di Europei e Olimpiadi), una zona per la famiglia e una per gli animali. I cancelli sono aperti dal venerdì alla domenica, dalle 14 alle 23, dal 27 maggio al 30 settembre e l’entrata è gratuita.

Per l’occasione viene riaperto Palazzo Italia, si riaccende l’Albero della Vita, mentre il supermercato del futuro Coop e l’Auditorium diventano il sito per le mostre della Triennale e per l’orto di circa 3 mila metri quadrati con 150 specie di frutta e verdura coltivate e vendute a chilometro zero. Il cibo resta una delle attrazioni principali con food truck e specialità street lungo il Cardo.

Nel resto dell’area continua intanto lo smantellamento dei padiglioni dell’Esposizione universale 2015 e la preparazione dello Human Technopole, il polo di bioscienze gestito dall’Istituto italiano di tecnologia di Genova che rappresenta il vero dopo-Expo.

 

Expo riapre: 50 milioni dalla Regione per il progetto estivo

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE