Etica e sostenibilità al centro di Care’s 2017

A gennaio 2017 torna Care’s – The Ethical Chef Days, l’evento ideato da Norbert Niederkofler (nella foto) che pone al centro dell’attenzione i temi della sostenibilità, della lotta agli sprechi, della tutela dell’ambiente e dell’etica, non solo in ambito gastronomico.

Dal 22 al 25 gennaio arriveranno in Alta Badia 30 chef da sei continenti e 16 nazioni, oltre a professionisti della ristorazione, giornalisti e imprese. Saranno presenti, tra gli altri, Filippo La Mantia, Claudio Sadler, Eugenio Boer e Cristina Bowerman.

Care’s è il progetto ideato da Niederkofler, chef stellato del ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, e da Paolo Ferretti, titolare dell’agenzia di comunicazione Hmc di Bolzano, con il contributo di Giancarlo Morelli, chef stellato patron del Pomiroeu a Seregno e della Trattoria Trombetta a Milano.

L’edizione 2017 ha il sostegno di Audi, in qualità di title sponsor, oltre ad Alta Badia-Südtirol, Colmar, Enel, Cantine Ferrari Trento, Lavazza, Marchesi 1824, Miele, Monograno Felicetti e S. Pellegrino.

Leave a Reply

SHARE