Esselunga investe 11 milioni per il primo superstore a Roma

Con un investimento di oltre 11 milioni di euro, Esselunga ha aperto il primo superstore a Roma in via Prenestina, nella zona Est della Capitale. La struttura, estesa su 4.600 metri quadrati di superficie di vendita, con parcheggi in grado di ospitare oltre 800 automobili, rappresenta il 154esimo superstore della catena e vede impiegati complessivamente 171 dipendenti (134 dei quali neoassunti provenienti dal territorio circostante).

Esselunga è già presente in sei Regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. Ora punta ad affermarsi nel mercato romano, che conta quasi 2,9 milioni di potenziali consumatori (4,3 se si considera tutta la provincia). Esselunga conta oggi quasi 23mila dipendenti e un fatturato di 7,5 miliardi di euro.

Dopo la scomparsa del patron Bernardo Caprotti lo scorso settembre, si sono aperti nuovi scenari sul futuro dell’azienda con il possibile ingresso di fondi di private equity stranieri. Il 70% delle azioni della holding Supermarkets Italiani è andato alla seconda moglie di Caprotti, Giuliana Albera, e alla figlia Marina Caprotti. Ai due figli di primo letto, Giuseppe e Violetta, il lascito testamentario è stato di circa il 15% ciascuno.

Leave a Reply

SHARE