Esselunga cresce del 2,9%. Chiuderà il 2019 a oltre 8 mld
Crescono le vendite per Esselunga ma al momento non è previsto l’apertura più a sud di Roma e all’estero
Il primo semestre per Esselunga si è concluso con vendite in crescita del 2,9% rispetto al 2,1% dell’anno scorso e dell’1,5% del mercato.
“Esselunga chiuderà il 2019 con una crescita del fatturato superiore a quella del 2018”, quando il fatturato era arrivato a 7,91 miliardi, “proiettandosi oltre quota 8 miliardi” ha dichiarato Sami Kahale (nella foto), dg di Esselunga, a margine della presentazione della prima campagna istituzionale del gruppo. L’ecommerce dovrebbe confermare la crescita dello scorso anno, attorno al 30%.
Kahale ha confermato inoltre le nuove aperture previste a Brescia, Varese, Livorno, Mantova e Genova e alle domande su una possibile apertura del capitale della società o su una Ipo ha così risposto: “Il nostro è un modello imperniato sulla centralizzazione della produzione e della logistica. Abbiamo tante opportunità di svilupparci nelle aree in cui siamo già presenti prima di aprire nuovi fronti: abbiamo 158 negozi e i nostri concorrenti viaggiano su 2-3 mila”.