Ernst Knam inaugura la sua nuova scuola di cucina

Si chiama Knam Experience ed è la nuova scuola di cucina di Ernst Knam (nella foto). Il pasticciere tedesco, milanese d’adozione e noto per la sua partecipazione a programmi televisivi come Bake Off Italia e Che diavolo di pasticceria, ha presentato l’iniziativa il 26 aprile con due showcooking in via Sciesa a Milano, accanto al suo storico negozio in via Anfossi recentemente rinnovato. Noi di Foodcommunity.it c’eravamo, ecco le foto dell’evento e le informazioni sulla nuova scuola del ‘re del cioccolato’.

La Knam Experience prevede corsi di cucina da tre ore l’uno, sia pratici (250 euro) sia dimostrativi (180 euro) aperti a tutti, anche ai non professionisti, a partire dal 25 maggio (da settembre quelli per bambini). La Cooking Class non si limiterà ai dolci ma propone corsi a tutto tondo con l’obiettivo di spaziare tra preparazioni, diversi approcci all’insegnamento e apprendimento, abbinamenti inediti e curiosi. Il tutto con la continua supervisione e consiglio dello chef Knam, che essendo stato allievo di Gualtiero Marchesi ha una padronanza anche della cucina salata.

I posti limitati – 8 per il corso pratico e 15 per quello dimostrativo – garantiscono un momento formativo e di scambio diretto, con la possibilità non solo di cucinare fianco a fianco con Knam, ma anche di chiederne i pareri e i suggerimenti per realizzare piatti diversi e mai banali.

I partecipanti utilizzeranno ingredienti di primissima qualità, come le spezie di Tuttelespeziedelmondo.it, già fornitore dello chef, e si avvarranno di esclusive attrezzature e prodotti per la cucina firmate da brand di primo piano nel panorama nazionale e internazionale, da Electrolux a Isa, Victorinox, Alessi, Martellato, Villeroy&Boch, Broggi, Bragard, Fbm, Contadi Castaldi e Kartell.

 

 

knam-3knam-4knam-5knam-6knam-7knam-8knam-9knam-10

Ernst Knam inaugura la sua nuova scuola di cucina

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE