Ernst Knam inaugura la sua nuova scuola di cucina

Si chiama Knam Experience ed è la nuova scuola di cucina di Ernst Knam (nella foto). Il pasticciere tedesco, milanese d’adozione e noto per la sua partecipazione a programmi televisivi come Bake Off Italia e Che diavolo di pasticceria, ha presentato l’iniziativa il 26 aprile con due showcooking in via Sciesa a Milano, accanto al suo storico negozio in via Anfossi recentemente rinnovato. Noi di Foodcommunity.it c’eravamo, ecco le foto dell’evento e le informazioni sulla nuova scuola del ‘re del cioccolato’.

La Knam Experience prevede corsi di cucina da tre ore l’uno, sia pratici (250 euro) sia dimostrativi (180 euro) aperti a tutti, anche ai non professionisti, a partire dal 25 maggio (da settembre quelli per bambini). La Cooking Class non si limiterà ai dolci ma propone corsi a tutto tondo con l’obiettivo di spaziare tra preparazioni, diversi approcci all’insegnamento e apprendimento, abbinamenti inediti e curiosi. Il tutto con la continua supervisione e consiglio dello chef Knam, che essendo stato allievo di Gualtiero Marchesi ha una padronanza anche della cucina salata.

I posti limitati – 8 per il corso pratico e 15 per quello dimostrativo – garantiscono un momento formativo e di scambio diretto, con la possibilità non solo di cucinare fianco a fianco con Knam, ma anche di chiederne i pareri e i suggerimenti per realizzare piatti diversi e mai banali.

I partecipanti utilizzeranno ingredienti di primissima qualità, come le spezie di Tuttelespeziedelmondo.it, già fornitore dello chef, e si avvarranno di esclusive attrezzature e prodotti per la cucina firmate da brand di primo piano nel panorama nazionale e internazionale, da Electrolux a Isa, Victorinox, Alessi, Martellato, Villeroy&Boch, Broggi, Bragard, Fbm, Contadi Castaldi e Kartell.

 

 

knam-3knam-4knam-5knam-6knam-7knam-8knam-9knam-10

Leave a Reply

SHARE