Eccellenze Campane: il San Gennaro Day apre la Fashion Week

Eccellenze Campane partecipa alla settimana della moda milanese e il 19 settembre inaugura con un evento e un menu speciale dedicato al Santo Patrono di Napoli.

Durante la Milano Fashion Week (18-24 settembre 2018), il brand partenopeo offrirà, nello store di Via Cusani 1, angolo Via Broletto, un menu ispirato alla tradizione campana in omaggio a San Gennaro.

Nella giornata del 19 settembre saranno inoltre preparate a vista e servite sfogliatelle e mozzarelle da accompagnare al cocktail Holy blood, una rivisitazione del Bloody mary in chiave partenopea a base di succo di pomodoro, gin campano, limone, un goccio di tabasco, basilico, sale e pepe e acqua di vongole.

Tutto sarà caratterizzato dal colore rosso, dall’allestimento agli ingredienti dei piatti e dei drink, cominciando dal tradizionale ragù napoletano. Inoltre, per chi vorrà cenare, la Trattoria Cetara al primo piano, offrirà un menu a base di: crudo di tonno rosso secondo la ricetta di Cetara con frisella e pomodoro, pasta e patate ai frutti di mare, polpo arrostito con zucca alla scapece e zeppola con crema e amarene.

In aggiunta, all’interno del locale sarà allestita, fino al 25 settembre, un’esposizione di opere del Maestro Lello Esposito, “artista del culto” partenopeo, che da 30 anni lavora sulla città di Napoli e sui suoi simboli contribuendo  alle nuove interpretazioni della tradizione.

 

Leave a Reply

SHARE