Eataly, fatturato 2017 in crescita del 22%
Eataly corre. Il 2017 si è chiuso con ricavi in crescita del 22% rispetto all’esercizio precedente e attestati a quota 470 milioni con l’utile operativo che è arrivato a 25 milioni (a fronte di 0 nel 2016).
A sciorinare cifre e obiettivi è Andrea Guerra, amministratore delegato del gruppo fondato da Oscar Farinetti, che in un’intervista rilasciata a Ettore Livini per La Repubblica , lo scorso 27 gennaio, ha indicato nel 2019 l’anno utile per lo sbarco in Borsa del marchio della distribuzione di cibo d’alta qualità. La quotazione non servirà tanto a sostenere l’espansione del gruppo quanto a realizzare «un progetto culturale: ci renderà trasparenti, ognuno potrà leggere quello che facciamo e – se crede – investire per far camminare le nostre idee e i nostri valori»
Per il 2018 gli obiettivi sono 560 milioni di fatturato e 35 di profitti. Intento andrà avanti il piano di aperture nelle principali città del Globo: da Las Vegasa Washington, da Parigi (assieme a Galeries Lafayette) Londra.