Apre l’e-commerce con i prodotti Powered by JAXplus
La fibra solubile brevettata da Heallo debutta online su jaxplus.it.
Al via un e-shop pensato per i bisogni delle persone che hanno specifiche esigenze nutrizionali e per chi cerca un alleato contro il diabete e i problemi metabolici, nelle performance sportive di resistenza, nella perdita di peso, nell’evitare il sovrappeso dei bambini e, più in generale, per tutti coloro che cercano prodotti per una sana alimentazione.
Nel nuovo e-commerce di JAXplus è presente una selezione di fibre solubili brevettata da Heallo che contrasta gli effetti negativi dello zucchero. Abbinata ai cibi, come quelli presenti nello store virtuale, permette di ridurre l’innalzamento glicemico dopo i pasti.
Gli alimenti Powered by JAXplus disponibili online sono: la birra Fravort, che può abbattere l’impatto glicemico del 42% rispetto al prodotto originale e il ketchup.
A breve il negozio si arricchirà di altri prodotti alimentari, come il cioccolato a basso impatto glicemico. Tutti i prodotti sono testati dall’Università di Pavia (Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani”).
Questi alimenti sono quindi particolarmente indicati per persone con problemi di diabete di tipo 1 e 2, insufficienza renale, neuropatie, malattie cardiovascolari. Per tutti loro è pensato il brevetto JAXplus di Heallo, startup nata da Francesca Varvello, tecnologa alimentare, e Franco Varvello, imprenditore e marketer nell’alimentazione.
Il progetto si basa su salute, scientificità, economia circolare, tracciabilità. Strategia di business e sostenibilità ambientale e sociale si fondono in Heallo, che grazie all’ingrediente brevettato, è entrata nella top ten del programma Kickstarter 2019. Inoltre la startup è tra le nove selezionate da Deloitte per il progetto Food Tech Accelerator.