Doppio Malto festeggia la giornata internazionale della birra

Doppio Malto, brand italiano con 26 birrifici-cucina e uno shop online dal nome EHI!-Commerce, ha analizzato le abitudini di consumo dei suoi clienti.

Un mercato, quello della birra, che ha raggiunto un valore globale di 623,2 miliardi di dollari nel 2020, come riportato da Marketwatch.com. In base alla ricerca europea svolta dai Brewers of Europe, la birra nel Belpaese spicca per la sua capacità di abbinarsi a sapori diversi e per la varietà di gusti e stili, è icona della socialità e apprezzata a ogni latitudine.

Il 2021 conferma il podio dell’anno precedente. Fra le 12 birre di produzione propria in linea tutto l’anno, nel 2020 la più amata è stata una Pils chiara e dal sapore fresco, la Oak, apprezzata dal 19% dei clienti. Secondo posto per una Weiss ad alta fermentazione, la nostalgica e naturalista Brass (15%); chiude il podio una Lager, la Leila, la “chiara” per eccellenza, intensa di profumi e note erbacee.

C’è chi ama talmente tanto la birra che ha pensato di dedicargli una giornata: Jesse Avshalomov nel 2008 a Santa Cruz (California), ha dato il via alla prima edizione di quella che sarebbe diventata la Giornata Internazionale della Birra. Si celebra ogni primo venerdì del mese di agosto in 80 nazioni e 6 continenti. Negli Stati Uniti è tradizione regalare un “six pack”, ovvero una confezione da sei bottiglie o lattine ai propri amici e al bartender di fiducia.

«La birra continua ad essere il fulcro del nostro progetto di sviluppo e non possiamo che festeggiare questa giornata alzando in alto i boccali», afferma Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand e proprietario del marchio Doppio Malto. «Siamo felici di essere tornati ad accogliere i nostri clienti nei birrifici e di accompagnare le serate estive degli italiani. Ci prepariamo, tra pochi giorni, ad aprire in Scozia, a Glasgow, dando inizio così ad un piano di sviluppo importante anche Oltre Manica».

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