Cracco sbarca a Mosca con il ristorante Ovo

Carlo Cracco (nella foto) sbarca per la prima volta all’estero. Precisamente a Mosca, all’interno dell’hotel 5 stelle Lotte della capitale russa. Il nuovo ristorante si chiama Ovo e apre il 25 ottobre.

«Ovo rappresenta un nuovo concept di cucina italiana contemporanea», ha spiegato lo chef a foodcommunity.it a margine della presentazione dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto a Roma. L’executive chef è Emanuele Pollini (ex Carlo e Camilla in Segheria).

Quella di Cracco sarà una consulenza dall’Italia, dove sono in corso altri progetti: il giudice di MasterChef gestirà il ristorante di Garage Italia Customs, uno spazio acquistato a Milano da Lapo Elkann per creare un laboratorio-atelier dove personalizzare automobili, moto, elicotteri e barche.

Inoltre aprirà nel 2017 il suo nuovo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele, dove i lavori non sono ancora iniziati (il locale è stato battuto a luglio 2015 per più di 1 milione di euro di canone annuale). Ancora incerto il futuro dell’attuale ristorante in via Victor Hugo: «Ormai è diventato piccolo, ora voglio creare più valore per la ristorazione di Milano», ha detto Cracco a foodcommunity.it.

Tra nuove aperture e programmi televisivi, «servono capacità per riuscire a gestire tutto», ha aggiunto. «Le attività collaterali certamente aiutano, oggi non si vive di solo ristorante». E a chi giudica in modo negativo il fatto che sia spesso fuori dal suo ristorante, Cracco ha risposto: «Chi critica non ha niente da fare».

Leave a Reply

SHARE