Country House Villadorata in Val di Noto: al via l’autosufficienza energetica

A pochi chilometri dal centro abitato di Noto, immersa tra le colline incontaminate dell’omonima valle, si trova Country House Villadorata. La struttura, ricavata da un Palmento dove si produceva olio, risalente alla fine dell‘800, è stata sottoposta ad un intervento di oculato restauro, trasformandosi dal 2015 in residenza contemporanea ed accogliente.
Pur essendo un edificio separato dall’Hotel Seven Rooms ubicato nel centro storico di Noto, Country House Villadorata si propone come tappa di un percorso che lega città e campagna, allo scopo di valorizzare i diversi aspetti e l’unicità del territorio situato al confine della Riserva naturale di Vendicari. L’edificio è circondato da una rigogliosa tenuta di 22 ettari tra ulivi, mandorli, limoni, arance e un piccolo vigneto, tutti coltivati con metodo biologico nel pieno rispetto della natura e del suo ecosistema originario. Il contesto bucolico e i suggestivi paesaggi rispondono alle esigenze dell’ospite che vuole rilassarsi e interrompere la frenesia del quotidiano, abbandonandosi alle meraviglie offerte dalla campagna siciliana.
Country House Villadorata peraltro si impegna nel ridurre al minimo le proprie emissioni e massimizzare l’utilizzo di energie rinnovabili, mirando ad ottenere l’autosufficienza energetica.

Country House Villadorata dispone di otto camere deluxe con veranda, suddivise in due fabbricati, e cinque ampie suite indipendenti con piscina privata. Le atmosfere che circondano questo luogo, snodo centrale tra la barocca città di Noto e il mare, riportano alla luce frammenti e sensazioni di una vita ormai passata. A completare i servizi offerti dall’hotel, un’ampia piscina ad accesso libero per tutti gli ospiti, la cui acqua è arricchita da una miscela di sali naturali dalle proprietà benefiche per trasformare i momenti di relax in un’occasione nella quale abbinare salute, benessere e piacere.

Le magnifiche terre del Val di Noto offrono preziosi tesori nascosti immersi in una natura selvaggia e armoniosa. Per aiutare i propri ospiti a scoprirla meglio e col desiderio di promuovere le bellezze del luogo, Country House Villadorata offre la possibilità di intraprendere tour tematici.

Country House Villadorata in Val di Noto: al via l’autosufficienza energetica

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE