Cosaporto, aumento di capitale da 1,8 milioni

Cosaporto.it ha chiuso un aumento di capitale di 1,8milioni di euro. La compagine societaria, composta da top manager e imprenditori, si è arricchita, con l’ingresso di BoostHeroes e di un investitore istituzionale come Lazio Innova.

L’incremento di capitale di inizio 2021 segna l’entrata di nuovi soci qualificati e il follow on di tutti gli investitori, che continuano a credere fortemente nello sviluppo dell’iniziativa, che si mantiene costantemente a tre cifre.

Nel 2020 la performance economica ha registrato una crescita rispetto all’anno precedente di oltre il 600%, transazioni per oltre tre milioni di euro, destinate a raddoppiare nel 2021, e un aumento di oltre il 30% dello scontrino medio, che si assesta sui 55 euro.

 

A questo si aggiunge un sempre crescente numero di partner commerciali altamente qualificati che hanno scelto Cosaporto per affacciarsi o consolidare la presenza sul delivery.

Attualmente sono 250 i partner fortemente selezionati (il 90% delle richieste di affiliazione viene declinato), di cui l’80% in esclusiva, e 10 ristoranti stellati Michelin. Ai grandi nomi del food come Carlo Cracco e Iginio Massari, si aggiungono grandi brand internazionali  come Lvmh e Giorgio Armani.

Il modello di business conferisce a Cosaporto un posizionamento unico andando a intercettare una domanda (ma anche un’offerta) fin qui ancora insoddisfatta. Tra gli obiettivi c’è il consolidamento della presenza in Italia (imminente apertura su Firenze) con l’aumento della capillarità del servizio e la crescita del segmento B2B.

Cosaporto seguirà inoltre i suoi clienti anche in vacanza, offrendo il servizio durante la stagione estiva, anche a Forte dei Marmi. Tornerà poi a spingere sull’internazionalizzazione con lo sbarco, dopo Londra, in altre grandi città europee, come Parigi.

Parallelamente partiranno nuove iniziative volte a valorizzare la piattaforma tecnologica proprietaria e la crescente quantità di dati disponibile.

Cosaporto, aumento di capitale da 1,8 milioni
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE