Coop: Luca Bernareggi è il nuovo presidente nazionale
Un lombardo al vertice di Coop. Il 56enne milanese, con una carriera in ambito cooperativo, è al suo primo mandato nazionale.
Luca Bernareggi (nella foto) è stato eletto presidente dell’Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori), l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop.
Ha rivestito il ruolo di presidente di Legacoop Lombardia e dal 2015 è stato vicepresidente vicario di Legacoop nazionale.
A fianco di Bernareggi ci sarà il vicepresidente Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0.
Tra i primi impegni per il nuovo presidente e l’Associazione Nazionale c’è: il compito di potenziare la vocazione di ente di rappresentanza istituzionale, valorizzare le differenti esperienze cooperative puntando a obiettivi comuni e mantenere il presidio a tutela del potere d’acquisto dei cittadini e la loro aspirazione alla sicurezza e alla qualità alimentare, come si legge in una nota.