a
venerdì 15 dic 2017
HomeGli strumenti del ciboCoop, il supermercato del futuro diventa realtà

Coop, il supermercato del futuro diventa realtà

Coop, il supermercato del futuro diventa realtà

Il 6 dicembre è stato inaugurato il Supermercato del futuro Coop presso il Bicocca Village di Milano. Il concept, sperimentato a Expo 2015, è uno spazio tecnologicamente innovativo che affronta tematiche fondamentali legate al cibo, alla spesa e alla sostenibilità, grazie a schermi touch in grado di soddisfare qualsiasi curiosità, dalle informazioni sul numero di calorie fino all’impatto ambientale dei prodotti.

Presenti al taglio del nastro Marco Pedroni, presidente Coop Italia, Daniele Ferrè, presidente Coop Lombardia, e Fabio Benasso, presidente di Accenture Italia, che ha realizzato il progetto con le tecnologie di Avanade e la soluzione Microsoft-Azure.

Testimonial d’eccezione lo chef Davide Oldani, che sperimenta da sempre il futuro in cucina tra rivisitazione della tradizione e innovazione.

«Il Supermercato del futuro di Expo 2015 Milano è stata un’opportunità unica per dimostrare al mondo l’enorme capacità di innovazione di Coop – ha detto Pedroni – vogliamo proseguire nel percorso da pionieri che abbiamo intrapreso con un’iniziativa importante e permanente. A Milano apriremo un nuovo punto vendita dove ripartiremo dagli elementi del concept di Expo, adeguati a un contesto commerciale reale, quotidiano e permanente».

Il nuovo Supermercato del futuro – ha aggiunto Pedroni – sarà «un laboratorio dove Coop potrà testare sul campo le soluzioni più innovative del nostro settore. Inoltre vogliamo far tornare il supermercato a essere un’agorà, una piazza sociale e non soltanto un luogo di consumo».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.