a
giovedì 17 giu 2021
HomeLe professioni del ciboCoca-Cola, nuove manager per l’Italia e Albania

Coca-Cola, nuove manager per l’Italia e Albania

Coca-Cola, nuove manager per l’Italia e Albania

Coca-Cola crea la Europe Operating Unit investendo in una nuova struttura organizzativa, con cambiamenti rilevanti anche per il mercato italiano.

Cristina Camilli (nella foto, a sinistra) diventa il nuovo public affairs and communication director per Italia e Albania. A lei è affidato il compito di coordinare le relazioni con i pubblici esterni e interni all’azienda.

Dal 2004 ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito di relazioni pubbliche e comunicazione corporate, brand PR, crisis management e internal communication. Nel 2011 assume il ruolo di communication manager in Sisal per poi tornare nel 2014 in Coca-Cola Italia come public affairs & communication manager e successivamente come government relations manager.

La sua nomina rientra nella strategia aziendale di valorizzazione delle risorse interne e di potenziamento dei progetti di comunicazione istituzionale a supporto della brand reputation. Attenzione particolare alle relazioni con gli stakeholder e ai progetti di sostenibilità.

Raluca Vlad (nella foto, al centro) è stata nominata frontline activation marketing director Italia e Albania. Coordinerà il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due Paesi. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di marketing manager Coca-Cola, per cui ha gestito diverse campagne del brand.

Vlad ha una solida esperienza internazionale di oltre 13 anni: ha iniziato la carriera in Procter&Gamble per poi arrivare in Coca-Cola, in cui ha lavorato per diversi mercati e categorie di prodotto. Dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi, Raluca è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione di marchi come FuzeTea, Fanta e Sprite. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di marketing manager, per cui ha gestito diverse campagne strategiche dell’iconico brand.

Giuliana Mantovano (nella foto, a destra) entra nel team europeo ricoprendo il ruolo di hydration category director Europa coordinando la squadra delle categorie acqua, sport drink e tè. Prima di arrivare in Coca-Cola, Giuliana ha maturato oltre 18 anni di esperienza nel marketing di diverse aziende del Food&Beverage, in Italia e all’estero, e ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Kraft Heinz Italia.

Mantovano ha maturato oltre 18 anni di esperienza nel marketing di diverse aziende del food&beverage, in Italia e all’estero, e ricoperto il ruolo di direttore marketing di Kraft Heinz Italia, con l’incarico di gestire i sette brand del portfolio aziendale tra cui Plasmon e Heinz. Ha iniziato in Accenture, per lavorare poi 16 anni in Mondelez International, dove ha gestito marchi come Sottilette, Jocca, TUC e Caffè Hag.

Dopo un’esperienza internazionale di due anni come marketing manager Gum per il brand Trident per i mercati di Spagna e Portogallo. Dal 2013 al 2016 torna in Italia come marketing manager per i brand dell’azienda nel segmento degli snack salati. In questo ruolo gestisce diversi progetti strategici tra cui il lancio della nuova strategia di comunicazione di Fonzies.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.