Coca-Cola, nuove manager per l’Italia e Albania

Coca-Cola crea la Europe Operating Unit investendo in una nuova struttura organizzativa, con cambiamenti rilevanti anche per il mercato italiano.

Cristina Camilli (nella foto, a sinistra) diventa il nuovo public affairs and communication director per Italia e Albania. A lei è affidato il compito di coordinare le relazioni con i pubblici esterni e interni all’azienda.

Dal 2004 ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito di relazioni pubbliche e comunicazione corporate, brand PR, crisis management e internal communication. Nel 2011 assume il ruolo di communication manager in Sisal per poi tornare nel 2014 in Coca-Cola Italia come public affairs & communication manager e successivamente come government relations manager.

La sua nomina rientra nella strategia aziendale di valorizzazione delle risorse interne e di potenziamento dei progetti di comunicazione istituzionale a supporto della brand reputation. Attenzione particolare alle relazioni con gli stakeholder e ai progetti di sostenibilità.

Raluca Vlad (nella foto, al centro) è stata nominata frontline activation marketing director Italia e Albania. Coordinerà il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due Paesi. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di marketing manager Coca-Cola, per cui ha gestito diverse campagne del brand.

Vlad ha una solida esperienza internazionale di oltre 13 anni: ha iniziato la carriera in Procter&Gamble per poi arrivare in Coca-Cola, in cui ha lavorato per diversi mercati e categorie di prodotto. Dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi, Raluca è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione di marchi come FuzeTea, Fanta e Sprite. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di marketing manager, per cui ha gestito diverse campagne strategiche dell’iconico brand.

Giuliana Mantovano (nella foto, a destra) entra nel team europeo ricoprendo il ruolo di hydration category director Europa coordinando la squadra delle categorie acqua, sport drink e tè. Prima di arrivare in Coca-Cola, Giuliana ha maturato oltre 18 anni di esperienza nel marketing di diverse aziende del Food&Beverage, in Italia e all’estero, e ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Kraft Heinz Italia.

Mantovano ha maturato oltre 18 anni di esperienza nel marketing di diverse aziende del food&beverage, in Italia e all’estero, e ricoperto il ruolo di direttore marketing di Kraft Heinz Italia, con l’incarico di gestire i sette brand del portfolio aziendale tra cui Plasmon e Heinz. Ha iniziato in Accenture, per lavorare poi 16 anni in Mondelez International, dove ha gestito marchi come Sottilette, Jocca, TUC e Caffè Hag.

Dopo un’esperienza internazionale di due anni come marketing manager Gum per il brand Trident per i mercati di Spagna e Portogallo. Dal 2013 al 2016 torna in Italia come marketing manager per i brand dell’azienda nel segmento degli snack salati. In questo ruolo gestisce diversi progetti strategici tra cui il lancio della nuova strategia di comunicazione di Fonzies.

SHARE