Certosa Salumi entra nel Gruppo Veronesi

L’acquisizione di Certosa Salumi ha l’obiettivo di potenziare la capacità produttiva del gruppo nel segmento degli affettati da libero servizio e nell’ambito dei salami. Si vogliono soprattutto sviluppare sinergie e opportunità per l’espansione oltreoceano, dove da sempre il Gruppo Veronesi porta sulle tavole prodotti al 100% made in Italy.

Azienda di Parma fondata nel 2010, la new entry dispone di uno stabilimento di oltre 10mila med è dotata di moderne tecnologie per la produzione e stagionatura dei salami, oltre a linee innovative per il confezionamento dei salumi affettati.  Le produzioni sono certificate per l’export verso paesi come USA, Canada, Giappone, Brasile. Nel 2020 la società ha registrato un fatturato complessivo di 32.6 milioni di euro.

«Il nuovo ingresso ci consentirà di crescere nel settore della salumeria in cui operiamo da anni», afferma Luigi Fasoli (nella foto), AD del gruppo. «Si tratta di un’operazione all’insegna del made in Italy nel cuore pulsante della food valley emiliana. Per noi un ulteriore passo verso la crescita sostenibile».

SHARE