Cereali, a Orange Capital la maggioranza de La Sanfermese

Orange Capital Development, attraverso la Sicar Wealth Venture Fund, ha rilevato la maggioranza di La Sanfermese, come riporta Be Beez. A vendere le quote della società italiana, che produce ingredienti destinati ai mercati meat-analogue e dairy alternative, è stata la famiglia Pelladoni.

L’operazione è finalizzata a internazionalizzare la realtà del mantovano e, inoltre, rafforzarla all’interno dei più importanti settori agroalimentari.

Le origini de La Sanfermese risalgono al 1770 e negli anni Ottanta è stata una le prime aziende in Europa a introdurre la coltivazione della soia nel centro nord d’Italia.

L’impresa ha, inoltre, chiuso il 2018 con ricavi per 46,13 milioni di euro e un ebitda di 1,67 milioni.

Nell’operazione, Grimaldi studio legale ha assistito Wealth Venture Fund Sicar.

Leave a Reply

SHARE